Consiglia questo sito su Facebook:

Genitori medici...

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217226 da cristina6
Risposta da cristina6 al topic Re:Genitori medici...
caro caspasi,se leggi i miei post,vedrai che ho spiegato ampiamente a dottor HP come stanno le cose.....nel mio post..."VOLONTà,PASSIONE E DETERMINAZIONE" sono queste le caratteristiche che hanno fatto sì che 3 figli di un medico ma poteva essere un qualsiasi altro lavoratore,sono diventati medici in gamba e affermati!
Se poi non conoscete il valore di questi 3 elementi a mio avviso FONDAMENTALI PER INTRAPRENDERE UNA QUALSIASI COSA NELLA VITA....beh mi dispiace proprio per voi...non sapete cosa vi perdete!
Io ho impostato tutta la mia vita NEL CREDERE FERMAMENTE E VERAMENTE IN QUELLO CHE FACCIO E VOGLIO....SEMPRE....QUALSIASI COSA ACCADA....è LA DETERMINAZIONE NATA DALLA PASSIONE PER LA MEDICINA CHE HA FATTO Sì CHE IO ABBIA INTRAPRESO QUESTI STUDI,...DETERMINAZIONE CHE METTO IN TUTTO CIò CHE FACCIO E NON SOLO IO MA ALTRE 100 PERSONE COME ME E PIù IN GAMBA DI ME...e sappiate che la mia vita non è stata in discesa anzi...tutt'altro di ingiustizie ne ho subite diverse e tante...anche e soprattutto in campo universitario dove secondo voi dovrei essere agevolata...per cui io dall'altra parte della barriera già ci sto....ma ciò non significa che tutto il mondo è fatto di gente che si fa raccomandare ecc....per fortuna ho avuto il piacere e l'onore di conoscere persone in gamba, preparatissime che hanno avuto ulteriori difficoltà come me solo perchè purtroppo a volte,spesso anche, IL SISTEMA NON FUNZIONA....e per sistema intendo la presenza di gente che accorcia la strada a discapito di altri....!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa - 13 Anni 3 Settimane fa #217230 da caspasi
Risposta da caspasi al topic Re:Genitori medici...
Cristina, devi avermi ampiamente frainteso (e per fortuna che ho specificato di non voler essere pretenzioso...). Volevo solo dire che la risposta alla domanda del DrHp avrebbe potuto benissimo escludere la casualità degli eventi, senza necessariamente mettere in dubbio la tua onestà (sto parlando di statistica).
In realtà ti stavo difendendo
Ultima Modifica 13 Anni 3 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217231 da cristina6
Risposta da cristina6 al topic Re:Genitori medici...
scusamiiiiiiii!!!!! :blush: :-\ O0 non avevo capito....ero talmente presa dalla discussione che ho frainteso quello che mi hai detto....:( pardon!!! p.s. caspasi posso avere il piacere di sapere come ti chiami? dato che ormai che mi chiamo cristina è ampiamente emerso...!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217248 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Genitori medici...
devo dire che iniziando ad osservare qualche dinamica in ambito universitario/ospedaliero direi che c'è una categoria decisamente peggiore dei figli dei medici potenti in quanto a raccomandazioni: i figli dei politici. Forse solo un figlio di un medico potente che fa il politico potrebbe superarli...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217249 da cristina6
Risposta da cristina6 al topic Re:Genitori medici...
credo che questo è andare per il sottile...nel senso che andare per "categorie" non mi sembra moooooolto riduttivo....anche se oggettivamente diversi figli di politici vengono sistemati....ma ciò in cui io credo è che non bisogna mostrarsi con idee pre formate....sempre e comunque e essere sempre aperti a qualsiasi cosa....che talvolta altrimenti si rischia di cadere in quei pregiudizi gretti e chiusi che di certo non portano ad una visione neutrale del mondo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217250 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Genitori medici...

"VOLONTà,PASSIONE E DETERMINAZIONE" sono queste le caratteristiche che hanno fatto sì che 3 figli di un medico ma poteva essere un qualsiasi altro lavoratore,sono diventati medici in gamba e affermati!

Sì. Potevano essere i 3 figli di un qualsiasi altro lavoratore, ma "casualmente" sono i tre figli di un medico.
Ora, visto che tu non rispondi, rispondo io.
Se ammettiamo che solo un candidato su 8 entra a medicina ogni candidato ha il 12,5% di possibilità di entrare.
Se ben ricordo statistica (ero una capra) la probabiltà combinata di 3 eventi è il prodotto delle singole probabilità, dunque 0,125^3= 0,001953 ovvero meno dell 0,2%.
Ma tu mi dici, volontà passione determinazione. Ci sto. Togliamo quanti provano a entrare in medicina tanto per provare, e leviamo la metà dei candidati. Credo che tutti concordiamo che almeno metà di chi prova è seriamente determinato, appassionato e dotato di volontà. Benissimo. La probabilità del singolo evento è del 25%; la probabilità combinata diventa 0,25^3= 0,015625 ovvero l'1,5625%.
Tu fai del facile garantismo, ma i numeri non mentono. E siccome tu stessa ammetti che "gli slot c'erano e ci sono sempre", direi che è molto facile giungere alle conclusioni.

credo che questo è andare per il sottile...nel senso che andare per "categorie" non mi sembra moooooolto riduttivo....anche se oggettivamente diversi figli di politici vengono sistemati....ma ciò in cui io credo è che non bisogna mostrarsi con idee pre formate....sempre e comunque e essere sempre aperti a qualsiasi cosa....

Quindi beneficio del dubbio per intere cucciolate di medici in facoltà di medicina.
Beneficio del dubbio anche per i figli dei politici in facoltà di medicina.
Curiosità, diamo il beneficio del dubbio anche al trota in regione lombardia? Così, tanto per sapere.

semplicemente ha quest'arroganza impetuosa che lo porta a discutere di qualsiasi cosa\persona che non sia lui stesso.

Ho una notizia che ti sconvolgerà: tu e l'altra fanciulla di nobili natali NON siete "qualsiasi cosa o persona che non sia il drHP stesso". Siete due brufoli sulle chiappe del mondo, proprio come tutti.

O forse vuole sembrare il gran figo che si mette contro al mondo. Io vorrei solo chiarire che per me, dicendo queste cose, caro DrHP, NON SEI AFFATTO FIGO...

Ho un'altra notizia che ti sconvolgerà: io, come tanta altra gente, me ne sciacquo gli zebedei di esser considerato "figo". Ancor più mi sciacquo gli zebedei di esser considerato "figo" da due ragazzine di "buona" famiglia.
Ambisco ad essere un buon medico e un uomo libero, e mi sforzo di essere entrambe.



Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 1.410 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy