Consiglia questo sito su Facebook:

Genitori medici...

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217289 da caspasi
Risposta da caspasi al topic Re:Genitori medici...

ok...siamo giunti alla conclusione che i figli dei medici POSSONO, volendolo, avere dei vantaggi... e quindi? è colpa nostra se siamo figli di medici?

No. E' colpa vostra approfittare di tali vantaggi, costume molto diffuso, e non potete pretendere che chi non è figlio di medico chiuda entrambe gli occhi e assuma che siate onesti e andiate con le vostre gambe fino a prova contraria.
Chi è figlio di medico, o chi ha figli medici, vi guarderà con empatia e sarà pronto ad aiutarvi.
Altri, me compreso, partiranno dall'assunto che se siete dove siete non è esclusivamente per vostro merito, e dovrete guadagnarvi la loro stima lavorando duramente - cosa che spesso non siete disposti a fare.

Un altro problema che vi troverete ad affrontare è che otterrete una minima frazione degli onori sociali ed economici che hanno avuto i vostri genitori, a fronte di oneri e fatica molto maggiore. Questo l'ho visto molto spesso con i miei occhi. Il mondo medico è cambiato (e parte della colpa è dei vostri genitori, come generazione di medici, beninteso, non come singole persone). Questo contribuisce molto all'insoddisfazione del giovane medico 30-40enne figlio di medico  (oggi ti sembra che siano lontanissimi, ma non lo sono).
Chi ha passione vera non patirà più di tanto questi problemi. Per meglio dire, li patirà ma li affronterà, comunque felice di fare il mestiere di merda più bello del mondo.


Queste parole mi piacciono...e sono tremendamente vere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Settimane fa #217290 da
Risposta da al topic Re:Genitori medici...
Conosco tantissimi figli di medici che approfittano dei vantaggi ma conosco anche alcune persone (sono poche e su questo avete ragione) che entrano a medicina come totali estranei alla materia e ne escono medici (non medici figli di X)...cmq è vero, sono giovane e probabilmente non capisco il mondo del lavoro in cui voi siete già immersi...mia sorella voleva fare medicina(cosa un po' assurda se la conosceste)...ha fatto il test, tutta convinta di passarlo e poi non l'ha passato. Non tutti i figli di X passano e non tutti i genitori medici sono contenti che i propri figli desiderino fare i medici...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217293 da cristina6
Risposta da cristina6 al topic Re:Genitori medici...
HP!!!!!svegliatiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! ti stai accanendo inutilmente...su qualcosa che nessuno ha messo in dubbio che accade a volte...o spesso...intendo il "sistema" e dato che esso ti colpisce ti stai accanendo su questa discussione come se questa fosse la soluzione...!!!!non è attaccando a caso tutti i figli dei medici del mondo che risolverai questa corruzione.....altrimenti si dovrebbe far così in tutti i campi....PERCHè DI CORROTTI E DI GENTE ONESTA CE N'è IN TUTTI I CAMPI....potremmo fare lo stesso discorso per gli avvocati....o i magistrati....o peggio ancora i notai...che lì proprio è una eredità.....o che so' io i farmacisti....mamma mia....non si finirebbe più.... per favore!!!!SVEGLIATI!!!! e analizza OGGETTIVAMENTE IL MONDO!!!!! esiste gente onesta e disonesta in tutti i campi....ma NON è ESSERE FIGLI DI.... A DETERMINARLO MA LE AZIONI CHE SI COMPIONO!!!!!!comprendi??????????? cmq...alla storia del tuo bimbetto non hai risposto più....forse ti bruciava un po' la verità!!! cmq....!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Settimane fa #217294 da
Risposta da al topic Re:Genitori medici...
Cristina...io sono figlia di X e ti capisco perfettamente ma non dire che non è facile essere figli di X perchè io capisco cosa vuoi intendere ma per gli altri potrebbe sembrare vittimismo e, se facessi vittimismo penso che ti insulterebbero perchè tu hai quello che vorrebbero avere loro (papà medico\mamma medico...k poi, detta tutta la verità non è così entusiasmante)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217298 da cristina6
Risposta da cristina6 al topic Re:Genitori medici...
cara silvia....io DICO E NON DICO QUELLO CHE VOGLIO!!! anche perchè se dovessi commentare le tue frasi del tipo..."HP fa il figo...ecc...." ci sarebbe da piangere....purtroppo....
cmq partendo da questo presupposto...io non FACCIO DEL VITTIMISMO....ma semplicemente essendo tu ancora una fanciulla che deve entrare all'università non puoi conoscere certe dinamiche a cui facevo riferimento....perchè non sai cosa significa essere preparatissimi ad un esame ed essere bocciati dal prof di turno solo perchè in quella giornata doveva promuovere i suoi 2 3 raccomandati e mandare tutto il resto dalla gente in culonia.....non lo sai....perchè magari se capita a te ti metti a piangere e chiami papino o mammina....beh a me è capitato ho pianto ma ho sbattuto la testa contro queste ingiustizie fin tanto che non si son decisi a fare i magnanimi...e a far passare ogni tanto quest'esame a gente che NON GLI LECCAVA IL CULO o NON ERA FIGLIA DI......ma tu di certo non puoi capire queste cose...devi fare il test...devi entrare all'uni e anche quando da come ti sei posta mi sembri la tipa che alla prima difficoltà corre da mamma e papà...beh io non sono così per cui....sull'argomento puoi dire quel che ti pare ma I CONSIGLI SU COSA DIRE LI DAI ALLE TUE AMICHE....NON A ME!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Settimane fa #217299 da
Risposta da al topic Re:Genitori medici...
Mamma mia... chiedo venia... Mi dispiace se do pareri ma siamo in un forum dove è permesso dare pareri e giudizi anche da 'fanciulle' di 19 anni che non sanno niente dell'università e blablabla...non arrabbiarti 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.980 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy