Consiglia questo sito su Facebook:

cosa sopportereste pur di studiare medicina?

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220728 da gaudio
cosa sopporterete piuttosto:
In periodo di esami (che complessivamente significa: gennaio-febbraio, giugno-luglio, Fine agosto- inizio settembre. Ossia all'incirca 6 mesi all'anno. Ossia la metà dell vostra vita

- studiare mentre tutti i vostri amici escono
- studiare mentre tutti i vostri amici vanno al mare
- studiare invece di avere una vita
- rinunciare ad amici, donne/uomini e tutto il resto

Quindi godetevela prima di entrare!

E INVECE NO!
Perchè dovrete anche rinunciare al viaggio di maturità di 15 giorni se volete entrare!

in bocca al lupo per la vostra passione. La passione odiosa più bella del mondo. La passione che poi quando ti alzi alle 5 e mezza per andare in sala pensi." tutto sommato ne vale la pena, perchè è TROPPO FICO"

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220814 da zebas
Accidenti se è FICO!...Proprio oggi pensavo che studiare medicina è come far parte della scuola di stregoneria di Hogwarts!!Medicina è dura ma ha un fascino indescrivibile... ;)

La fortuna aiuta una mente preparata. "Pasteur"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220861 da Zetta
Cara Jessica, le situazioni che ti fanno vivere i tuoi non sono compatibbili con la vita di una persona di 21 anni ancora peggio se si è studente di qualsiasi facoltà, non solo medicina.

Se non sei troppo lontana dalla laurea in economia forse ti conviene riprendere pazientemente gli studi che hai lasciato a metà perché a oggi è l'unica cosa che hai in mano e l'opportunità di concludere. Se l'idea di fare il medico continua a girarti nella mente anche quando ti sarai laureata vorrà dire che la tua è una passione vera quindi potrai organizzarti meglio x provare a iscriverti al corso, forse non subito ma almeno avrai la possibilità di trovare un lavoro che ti possa permettere di vivere da sola e studiare. Se abbandoni l'idea di fare medicina almeno non avrai buttato via una laurea in economia che non è da poco.

L'altra soluzione è quella proposta da MarShepherd.

Non credo ti interessi rimanere a casa dei tuoi avendo lasciato economia, a eseguire tutto il giorno i comandi di tua madre e di non osare neanche a seguire la tua passione per paura di non farcela.

Le alternative esistono e forse se ci pensi ne troverai ancora 1000! Sta a te decidere cosa, come e quando farlo. La tua vita appartiene a te, non di certo a tua madre, ma se non agisci rischi di perdere il tuo futuro e di incolpare tua madre di tutto quello che avresti voluto fare ma non hai fatto e non c'è trapolla peggiore di questa perché è un pensiero vizioso che non ti porta da nessuna conclusione e non ti permette di maturare. Anche se prendi delle decisioni sbagliate almeno saranno i tuoi sbagli, non quelli di qualcun altro che non potrai più correggere!

Un caloroso in bocca al lupo e un abbraccio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #221539 da jessica90
:) grazie a tutti e crepi il lupo. tenterò il test. con la speranza di passarlo. non riesco a vedermi altrove se non a medicina.non posso farci nulla. e me la caverò da sola. ce la posso fare. NIENTE è IMPOSSIBILE! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #223686 da
Scusa se mi permetto, ma i tuoi genitori sono molto strani!
C'è gente che farebbe qualsiasi cosa per avere una figlia studiosa.
C'è gente che farebbe qualsiasi cosa per avere una figlia che studi Medicina e Chirurgia.
I miei genitori sono contentissimi della mia scelta, e fanno dei sacrifici enormi.
Sono disposti a comprarmi qualsiasi libro, qualsiasi cosa, affinché il prossimo anno superi il test d'ingresso.
Ovviamente, ci tengo anche io, sia chiaro.
Io ti consiglio di realizzare il tuo sogno. Fuggi da quella casa. Forse sono rimasti indietro, pensano di vivere nel 1800.
Non so come tu faccia a sopportarli, davvero.
Ti auguro tanta fortuna!
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223691 da benedetta993
ciao jessica...diciamo che in parte posso capirti perchè anche la mia famiglia ha problemi economici (considera che a 15 anni per 2 mesi andavo al liceo e contemporaneamente lavoravo in un ristorante)...mio padre, saputa la mia decisione di fare il liceo scientifico e poi l'università di medicina, ha incominciato a dirmi che non posso pesare sulla famiglia che dovrei trovare un lavoretto onesto e fare quello in tutta la mia vita  0.(  ma questa è la mia vita dannazione!!! non voglio rinunciare al futuro che ho sempre sognato anche se so le difficoltà e i sacrifici a cui andrò incontro....ora devo iniziare il quinto liceo e probabilmente dovrò lavorare la sera e studiare il pomeriggio, ma sono pronta a farlo!!!!!! jessica, io dico sempre che le cose difficili sono le più belle....!!!!! allora sopporta questi anni per poi godertene tanti altri che rispecchiano i tuoi desideri!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.928 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy