Consiglia questo sito su Facebook:

Ricordi della 'Maturità'..

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #220132 da lasimo
Risposta da lasimo al topic Re:Ricordi della 'Maturità'..
Ciao,io mi sono diplomata nel 2009 e ricordo di aver studiato bene durante tutto l'anno. A maggio e giugno ero un pò ansiosa,ma penso sia normale,ma sono riuscita a ricordarmi gli argomenti perchè durante l'anno li avevo ripetuti spesso e non ho avuto bisogno del mega ripasso di tutte le materie per la terza prova o per l'orale. sarà che mi ero ridotta all'ultimo minuto per preparare la tesina e mi sono concentrata sul ripasso di italiano e matematica per le prime 2 prove,ma alla terza prova e all'orale sono riuscita a ricordarmi tutto. In bocca al lupo a tutti e prendetevi anche qualche giorno di vacanza,non attaccate subito a ripetere per i test altrimenti arrivate troppo stanchi a settembre!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #228743 da rosaliedancer93
:)mmm della maturità posso dire di avere tutto sommato un bel ricordo, primo perke nn mi sono minimamente agitata prima, ma solo "durante" le prove varie (dato ke la mia ansia maggiore era già da allora il test di medicina :dash:)..secondo perke tutti ne parlano come di una fesseria dopo averla passata e dunque qnd l ansia stava x prendermi mettevo in atto il mio trucchetto : "pensa come se fossi già tre anni dopo e ne ridessi su con gli amici :focus:"...beh tutto ciò è stato utilissimo, e nelle prove scritte non ho avuto mai particolari momenti di crisi (tranne forse all estrazione di ungaretti, unico autore da noi saltato -.-)-
All orale sono iniziati i problemi, nn solo perke volendo promuovermi con un voto alto (almeno spero x qst motivo -.-! -histeria-)mi hanno tenuta 1 ora e 50 minuti :mago:..ma soprattutto perke mi hanno kiesto tutto lo scibile umano signore benedetto! -.-' dall attualita al programma del primo anno, da confronti su cose mai fatte...da brivido! Per fortuna da tempo avevo imparato l arte magica del "girare intorno all infinito senza dir nulla ma facendo vedere ke nn resti zitta" e me la sono cavata piuttosto bene :drinks:
Però, mamma santa ke avventura!! :skifus:

"Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino."Martin Luter King
"Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso." Nelson Mandela

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232208 da Fluorescenza
Ho fatto la maturità quest'anno e devo dire che non ero molto in ansia, all'orale lo ero molto di più degli scritti, diciamo che il vero esame a farmi paura era il test di ammissione (che non ho passato >:() e quindi in confronto la maturità era abbastanza tranquilla!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232216 da Spilletta
Il  mio ricordo più vivo è mio padre che mentre io facevo  i test mi sollecitava a studiare x la maturità :sarcastic:
mi fece tutti gli appunti di geo astronomica e la sera mi interrogava,andai a fare l'orale che le uniche cose che sapevo erano greco,filosofia,inglese e italiano; mai fatto un orale peggiore....ma alla fine avendo una media alta il mio contentino me l'han dato e poi ovviamente ho passato il test  :drinks:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.648 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy