il vostro libro preferito

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #223935 da Bgh89
Risposta da Bgh89 al topic Re:il vostro libro preferito
Scelti dalle tenebre (pessima traduzione italiana come al solito  :sarcastic:), il vampiro Armand, e anche il vampiro Marius (altra traduzione fatta con i piedi, pensate che gli originali sono "The vampire Lestat" e "Blood and Gold) :suicide:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #223949 da Madam Poppy Pomfrey
Armand cioè Banderas? Che fico!!  :ammore:

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #223957 da Ipazia
Ragazzi ma volete mettere Darcy e la sua pettiness settecentesca ? Quell' Homo ha infranto milioni di cuori ! :rolleyes:

" Una parola muore appena detta , dice qualcuno . Io dico che solo in quel momento comincia a vivere "

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #223960 da Chaconne

Scelti dalle tenebre (pessima traduzione italiana come al solito  ), il vampiro Armand, e anche il vampiro Marius (altra traduzione fatta con i piedi, pensate che gli originali sono "The vampire Lestat" e "Blood and Gold

Si davvero.... le traduzioni dei titoli fanno pena -.-" Anche i titoli dei libri di Jeanne Kalogridis sono tradotti malissimo!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #225072 da Bgh89
Risposta da Bgh89 al topic Re:il vostro libro preferito

Armand cioè Banderas? Che fico!!  :ammore:

Peccato che nel libro Armand sia un ragazzino biondo, mentre banderas tutto l'opposto, che dire: fantastica scelta di attori  :)

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #225996 da Go22
Risposta da Go22 al topic Quali libri leggere?
Ciao a tutti!Volevo sapere che genere di lettura preferite?Quali sono i libri che hanno segnato la vostra vita?Qual è stto l'ultimo libro che avete letto?In vista del test d'ammissione a medicina quali libri classici possono essere utili?

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #226046 da Go22
Risposta da Go22 al topic Re:il vostro libro preferito
Il mio libro preferito è "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafón...il modo di scrivere dell'autore è superbo!
Ho letto anche "Il nome della rosa" di Umberto Eco è mi è piaciuto molto!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #226054 da pablito pablito

Il mio libro preferito è "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafón...il modo di scrivere dell'autore è superbo!
Ho letto anche "Il nome della rosa" di Umberto Eco è mi è piaciuto molto!

wow due fra i miei libri preferiti!!!  :)

aggiungo l'ultimo di Eco "il cimitero di praga" e "la cattedrale del mare" di Falcones.

Never give up!

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #226092 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Quali libri leggere?
Ti dirò che ai libri preferisco le riviste scientifiche  :sarcastic: Comunque adoro i classici: Orgoglio e pregiudizio, Cime tempestose, La coscienza di Zeno ecc.
Mi sono piaciuti molto: L'importanza di chiamarsi Ernesto, Con cura (scrive un medico), Le dispute della medicina, Da bambino avevo un sogno (di Veronesi), Ragazza interrotta.
Per il test sinceramente non saprei  :skifus: I Malavoglia, La Coscienza di Zeno, Lo Zibaldone  :sarcastic:

Nullus medicus nisi philosophus.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #226097 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Quali libri leggere?
Oh esisteva già un topic praticamente identico www.futurimedici.com/forum/index.php?topic=183323.0  :wink: Guardatelo un po', è interessante ^^

L'ultimo libro che ho letto è "il maestro e margherita" di Michail Bulgakov. Libri classici per il test di ammissione? Ce ne sono tantissimi, basta che prendi il programma di quinta superiore, vedi un po' gli autori che ti interessano di più e scegli. A me ad esempio piace molto Italo Svevo, ma più che La coscienza di Zeno mi è piaciuto veramente moltissimo (e l'ho letto diverse volte) "Senilità".

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.607 secondi