Consiglia questo sito su Facebook:

il vostro libro preferito

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223038 da Madam Poppy Pomfrey
Il libro preferito? Probabilmente "Il fu Mattia Pascal", letto 4 o 5 volte...Ma anche "1984" di Orwell....Poi ci sono diversi classici francesi, russi, inglesi, italiani......sarebbero troppi da elencare. Tra Flaubert, Guy de Maupassant, Dostoevskij, Primo Levi, D'Annunzio, Buzzati, Kundera, Wilde, la Shelley è difficile scegliere l'autore preferito.....probabilmente, come dicevo, Pirandello, che apprezzo soprattutto dal punto di vista filosofico (un po' come Leopardi, che secondo me è eccelso nelle Operette Morali e nello Zibaldone, non nella poetica).


Ma i libri che mi hanno VERAMENTE appassionata, perdonatemi l'infantilisimo, sono la saga di Harry Potter, "Aria Sottile" di Krakauer e "Dune" di Frank Herbert e tanti altri.  :blush: Lo so, non è alta letteratura, ma sono una patita del fantasy, della fantascienza e delle cronache di spedizioni alpinistiche..... :rolleyes:


ps: Philip K Dick e Bradbury sono dei geni ingiustamente incompresi (soprattutto in Italia in cui la sci-fi è considerata genere di serie B)!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223048 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:il vostro libro preferito
I miei sono:
La Coscienza di Zeno - Svevo
Senilità - Svevo
Orgoglio e Pregiudizio - Austen
Cime Tempestose - Brontë
L'importanza di chiamarsi Ernesto - Wilde
Ragazza interrotta - Kaysen
Con cura - Atal (un medico deciso a far meglio)
Da bambino avevo un sogno - Veronesi
Psicologia dell'inconscio - Jung
L'Io e l'Inconscio - Jung

Ce ne sono tantissimi  :)

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223055 da The_Gloaming
Io adoro Chuck Palahniuk e almeno per quanto riguarda la narrativa contemporanea merita sicuramente un posto di spicco tra i miei autori preferiti. "Invisible Monsters" per me è un capolavoro assoluto.

Poi per quanto riguarda i classici, ho amato anch'io Marquez.. (anche se essendo ancora vivente è forse improprio definirlo un classico, ma per me "Cent'anni di solitudine" lo è stato perchè mi ha praticamente aperto un mondo) ..

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223200 da ari
Risposta da ari al topic Re:il vostro libro preferito
anch'io amo e i classici e quant'altro essendo una patita di letture, ma come Madam Poppy Pomfrey adoro Harry Potter (ho tutti i libri e i film) e Stephen King (Shining è fantastico)..ed il fumetto di Dylang Dog! :yahoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #223208 da Madam Poppy Pomfrey

anch'io amo e i classici e quant'altro essendo una patita di letture, ma come Madam Poppy Pomfrey adoro Harry Potter (ho tutti i libri e i film) e Stephen King (Shining è fantastico)..ed il fumetto di Dylang Dog! :yahoo:



Mito!  -giveheart-

(io ho aspettato l'ultimo film per regalarmi tutti i dvd!! Non vedo l'ora!)
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #223244 da Lodin
Risposta da Lodin al topic Re:il vostro libro preferito
A me qualcuno deve ancora spiegare perché la fantascienza e il fantasy sarebbero cultura di serie B o sottocultura e Jules Verne no. E i Promessi Sposi non sono un'opera di fantasia? E Orwell non è uno scrittore di fantascienza? E la Divina Commedia non è un fantasy? Mah. Misteri dei sedicenti "esperti" accademici italiani.

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.779 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy