Montagna montagna montagna!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #225322 da F
Risposta da F al topic Re:Montagna montagna montagna!
Per quanto riguarda l' alpinismo prima devi imparare a sciare ovunque in pista, nere comprese  a velocità spedita (nel senso, non a spazzaneve) e senza fermarti (dura per le gambe), e intanto fai tratti in neve fresca, da lì poi si può iniziare con l' alpinismo, non pensare che ti facciano salire e ti buttino giù dalla montagna perchè non lo fanno affatto, io che scio da 16 anni non mi sognerei mai di fare alpinismo da sola, ecco.
Insomma non prendetela con leggerezza perchè la montagna vi fa pagare tutto, con gli interessi.
Spero che tu faccia qualche passeggiata in valle perchè ne vale davvero la pena!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #225338 da Madam Poppy Pomfrey
Per lo sci non c'è problema, è la mia più grande passione e il mio massimo divertimento tutti gli anni, scio da 18 anni...ho fatto tutti i corsi e posso scendere su tutte le piste ad alta velocità (ho sempre voluto mettere il casco, infatti, per sicurezza, dal momento che tendo a correre), sempre ovvio non ci sia il lastrone, ma su quello volano un po' tutti, ahimè. L'unica cosa sono le gambe, in effetti, che vanno allenate bene e non ho sempre tempo per dedicarmi allo sport come vorrei, purtroppo...tra l'altro temo di avere un problema al ginocchio destro massacrato da anni di karate, motivo per cui il 26 consulterò un ortopedico (brrrr......se è vero il vecchio detto "Il neurologo sa tutto e non fa nulla, l'ortopedico fa tutto e non sa nulla, l'anatomopatologo sa e fa tutto ma troppo tardi"... :skifus:).

della neve fresca invece non so nulla, a parte che si deve stare con il peso un po' indietro e gli sci più larghi, ma gli sci non sono molto diversi?

Giustissimo quanto dici sulla montagna, sono parole di una persona che la conosce bene e che ci è vissuta. Purtroppo al mondo ci sono un sacco di idioti che si improvvisano dei Reinhold Messner con disastrose conseguenze....

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #225339 da F
Risposta da F al topic Re:Montagna montagna montagna!
Quindi scii da tanto anche tu!Allora nessun problema direi!
Gli sci presumo siano più leggeri come del resto gli scarponi, poi servono i buchi per le pelli di foca, e gli attacchi sono diversi, credo, tra l' altro che siano gli stessi del telemark, comunque con la possibilità di liberare il tallone.
Le racchette sono quelle allungabili, di solito con la punta diversa da quella classica.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #225343 da Madam Poppy Pomfrey
Si, si, scio da tanto...e nel tempo mi sono accorta di quanto siano sempre più affollate le piste, mi è capitato di trovare gente molto imbranata su piste nere...perfino una bambina a spazzaneve sul muro della Paradiso di Passo Rolle, pista ampia, ma con notevole pendenza. La piccola piangeva disperata con il padre che la incitava da sotto...l'affollamento mi dà da fare, è uno dei primi motivi per cui ho pensato allo sci alpinismo. :)

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #234107 da s.ryan
Risposta da s.ryan al topic Re:Montagna montagna montagna!
EVVIVAAAAA!!!! finalmente qualche giovane montanaro/a!!! dalle mie parti non se ne vedono molti, abito al mare... proprio in un posto da fighetti svogliati!
purtroppo, visto che non trovo mai un socio di avventura, io scalo le montagne da sola (lo so... è una pazzia!!). faccio cose semplici e con molta attenzione, ma mi piacerebbe veramente tanto provare con l'alpinismo (con la guida!). quest'anno ho scalato il monte pelmo ed è stata una cosa magnifica... mancano le parole!!!

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.519 secondi