Consiglia questo sito su Facebook:

WIKIPEDIA RISCHIA DI CHIUDERE

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233820 da ari
Risposta da ari al topic Re:WIKIPEDIA RISCHIA DI CHIUDERE

www.nature.com/nature/journal/v438/n7070/full/438900a.html
chi ha scritto quell'articolo è un ignorante, al di là del giornale su cui scrive(chissà perché non hanno pubblicato un articolo così sul Fatto Quotidiano però....)

...benissimo!mi fa piacere :D...ho sempre considerato wikipedia molto ben fatta, in linea di massima, ma come le vecchie enciclopedie cartacee, da verificare e approfondire...in ambito scientifico, vengono sempre riportate le voci bibliografiche delle fonti...praticamente di massima gli articoli delle migliori riviste che ritrovi su pubmed, con il vantaggio che, a volte, trovi anche il link dell'articolo completo...se la voce è solo abbozzata, viene specificato...non vedo la sua "inutilità", invece...e poi, chi "bazzica" l'ambiente scientifico sa che deve verificare sempre ciò che legge, ascolta, scrive, cioè confrontare con altre voci e fare controlli incrociati...per la tesi, mi è stata di molto aiuto...come punto di partenza, ovviamente, per altre ricerche su pubmed e company...mica ho citato wikipedia come riferimento bibliografico! :sarcastic: (senza offesa, oh!  :wink:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.712 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy