Consiglia questo sito su Facebook:

Lanzetta, il superchirurgo bocciato da 9 anni

Di più
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #235588 da lucadoc
"i posti erano destinati ad altri" (cit.)  :bad: :bad: :bad: :bad:

www.corriere.it/cronache/11_novembre_24/...0-69f6106d85c1.shtml

la risposta dell'insubria di varese:
www3.varesenews.it/insubria_uni/articolo.php?id=219591

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235799 da ari

"i posti erano destinati ad altri" (cit.)  :bad: :bad: :bad: :bad:

www.corriere.it/cronache/11_novembre_24/...0-69f6106d85c1.shtml

la risposta dell'insubria di varese:
www3.varesenews.it/insubria_uni/articolo.php?id=219591


...e c'hanno ragione: Lanzetta è un somaro, che non vuole rassegnarsi :sarcastic: :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235810 da lucadoc
se vi interessa qui sono contenute le valutazioni tecniche della commissione giudicatrice sui candidati per il posto di professore di prima fascia in Malattie dell'Apparato Locomotore:
www.uninsubria.it/uninsubria/allegati/pagine/867/approsito.pdf

è interessante notare come una borsa di studio assegnata dal governo giapponese valga infinitamente di più rispetto all'aver eseguito il primo trapianto di mano in questo paese...

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236105 da MoonWolf

è interessante notare come una borsa di studio assegnata dal governo giapponese valga infinitamente di più rispetto all'aver eseguito il primo trapianto di mano in questo paese...


E dove l'hai letto scusa? Il dottor Pilato ha vinto 4 borse di studio per meriti ortopedici (tra cui quella dell'università di Hiroshima che citi tu), inoltre, come si evince dal commento della commissione, l'allotrapianto di mano, per quanto il primo Italia, è stato condotto con scarso rigore metodologico, senza informare opportunamente il paziente dei rischi e contro il parere di altri medici, compresi quelli dell'equipe che ha operato con il dottor Lanzetta... se invece di soffermarsi su "quanto sia ingiusto che sia stato scartato" si leggesse più attentamente il giudizio si noterebbe che:

CANDIDATO: MARCO LANZETTA

Meyer  (Journal of Hand Surgery, 2001:26;509) critica apertamente la carenza di rigore metodologico del candidato, per non aver adeguatamente considerato e discusso tutte le possibili complicazioni legate non solo all'intervento, ma anche alle conseguenti terapie immunosoppressive, senza, per di più, citare i dubbi ed i pareri sfavorevoli espressi da altri colleghi, anche componenti l'equipe chirurgica che effettuò il trapianto di mano nel 1998 (Herzberg, 2000)

non si evidenzia un percorso caratterizzato da una ampia e strutturata organicità, il che, unitamente ai limiti metodologici evidenziati, impedisce al candidato di raggiungere la piena maturità scientifica

Uno di questi lavori (n.3) si presenta come la riproposizione, con titolo leggermente modificato ma con
identica casistica, di un lavoro di revisione clinica,
pubblicato in precedenza in lingua francese, con Foucher
come primo nome e la collaborazione di un terzo autore non citato tra gli autori del lavoro in questione;
peraltro, questa precedente pubblicazione non è citata nella bibliografia del lavoro n.3.

Tali lavori hanno suscitato, nella comunità scientifica, profonde critiche circa la validità sul piano scientifico ed in ordine all'opportunità, dal punto di vista etico, di sottoporre il paziente ad un intervento non indispensabile a salvare la vita dello stesso, ma che impone una prolungata terapia immunosoppressiva con prevedibili gravi effetti collaterali (Merle, 2001). E' stata, inoltre, molto criticata in letteratura (Foucher,1999; Meyer,2001). 

[...] senza peraltro alcuna indicazione in ordine alle ore di lezione impartite ed alla tipologia dell'insegnamento affidato. Tali  indicazioni erano necessarie, tanto più  che la dichiarata attività didattica svolta presso l'Università di Istanbul risulta  ulteriormente ricompresa tra i titoli relativi all'attività scientifica

(enfasi mie)

e ce ne sono altri nel giudizio che non ho avuto voglia di riportare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #236109 da lucadoc
se invece di leggere i giudizi della commissione che lo ha giudicato e prenderli per oro colato(mi pare ovvio che lo descrivano in modo negativo, lo hanno bocciato per nove anni!!) si leggessero le cose per come stanno veramente...
www.universitopoli.it/documenti%5CSentenza_Lanzetta.pdf

Mortui Vivos Docent
Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236169 da MoonWolf

se invece di leggere i giudizi della commissione che lo ha giudicato e prenderli per oro colato(mi pare ovvio che lo descrivano in modo negativo, lo hanno bocciato per nove anni!!) si leggessero le cose per come stanno veramente...

cosa c'entra? la mia critica era sul tuo modo di analizzare il testo, da cui traevi conclusioni che non vi erano scritte (o che, quantomeno, io non ho letto)... dicevi:

è interessante notare come una borsa di studio assegnata dal governo giapponese valga infinitamente di più rispetto all'aver eseguito il primo trapianto di mano in questo paese...

ti ho fatto notare che non c'è scritto questo, bensì alcuni dei motivi per cui è stato giudicato inferiore agli altri candidati e ora mi pubblichi una sentenza del CdS fatto su un ricorso di un altro concorso per la stessa cattedra (tra l'altro in anni diversi visto che la sentenza da te linkata è del 04/09/2007 e il giudizio del 10/10/2008) e mi accusi di prendere per oro colato il giudizio di 5 membri della commissione esaminatrice... mah 0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.593 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy