Consiglia questo sito su Facebook:

Musica

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235741 da lasimo90
Musica è stato creato da lasimo90
Salve ragazzi!!! Che musica ascoltate?
Io ho notato che da quando faccio Medicina ho pochissimo tempo per "aggiornarmi" sulle canzoni nuove, guardare qualche video su Mtv. Mi succede spesso che le amiche mi chiedono se ho sentito una qualche canzone nuova e io cado dalle nuvole!!!! Il poco tempo libero è uno dei prezzi da pagare scegliendo questa facoltà,ma per me ne vale la pena. Io ascolto muscia italiana e anglo-americana,genere pop,leggera,raramente qualcosa di più rock o house. Ho anche studiato pianoforte per alcuni anni,ora è abbandonato in salotto e mi dispiace molto,non ho mai tempo per suonare qualcosa...Qualcuno di voi suona o suonava?
Ciao! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235746 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Musica
Mhuhahah io è meglio che non vi dica cosa ascolto, che ogni tanto mi faccio fin paura da sola.
Suonavo, parecchio anche, due strumenti. Poi progressivamente, durante questi anni a medicina, ho abbandonato tutto e mi sono limitata all'ascolto. Però non è stato un abbandono forzato, è venuto da solo, di conseguenza non rimpiango di aver mollato, semplicemente le priorità sono divenute altre ^^

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235772 da Chaconne
Risposta da Chaconne al topic Re:Musica
Mmmmm Cyanide, forse facciamo a gara a chi fa più paura  :sarcastic:  :sarcastic:
Io suono il violino da quattro anni, ma ora con l'inizio dell'uni ho un pò rallentato, ma spero di organizzarmi meglio per le prossime settimane  :p

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235777 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Musica
Io mi sono "formato" durante l'adolescenza coi grandi del rock: i pink pfloyd, i beatles, the who, i rolling stones, hendrix, bob dylan, i velvet undergroung, qualcosa di più aprticolare come i Fletwood mac.
Ho apprezzato un certo tipo di rock/pre-punk: i Joy Division, precursori, a mio parere, della buona new wawe e persino del grunge, i grandissimi Clash.
Sono tornato poi alle origini più profonde con tutto il blues più antico e viscerale, gente come Howlin' wolf, Muddy Waters e così via.
Mi gasano parecchio il Rock 'n Roll e il Rockabilly più grezzi e cafoni che ci siano xD
Apprezzo un certo tipo di grunge, tipo Parl Jam e Suondgarden, ma anche gli stessi Nirvana.
Apprezzo l'Indie rock più ruvido e casinaro, che considero adattissimo al cazzeggio, in quanto divertente da suonare e da ascoltare (tipo i the hives, i the artic monkeys). Ho una certa parafilia per i duo rock blues batteria e chitarra elettrica, tipo i white stripes, i black keys e gli italianissimi bud spencer blues explosion.
Di italiano ho ascoltato un sacco il grande De Andrè, ma anche Battisti.
Di italioide più attuale apprezzo parzialmente gli afterhours, mi facevano impazzire i blu vertigo (che peccato si siano sciolti). Ho semi-apprezzato i Marlene Kuntz, i Baustelle, Il teatro degli orrori.
Di estremamente più pop (italiano) apprezzo il vecchio Bugo, Dente e ultimamente Brunori Sas: li trovo divertenti, ma soprattutto molto molto simpatici.

Personalmente ho suonato il basso per più di qualche anno ma ora ho praticamente abbandonato: principalmente suonavo blues. Semi strimplello la chitarra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235788 da +marco+
Risposta da +marco+ al topic Re:Musica
Opera lirica soprattutto XD
ho anche studiato flauto traverso e canto lirico(basso-baritono)
Mio preferito in assoluto Rossini, a seguire Verdi, Donizetti, Mozart, Bellini, Mascagni, Leoncavallo, Wagner, giusto per citare i più noti(l'elenco sarebbe lunghissimo XD)
Almeno per ora riesco ancora a seguire musica e studio(ovviamente lo studio ha la precedenza, purtroppo)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #235829 da lasimo90
Risposta da lasimo90 al topic Re:Musica
Ciao,grazie per le risposte!!!
Quindi siete in tantio ad essere appassionati di musica e a suonare. Io feci 7 anni di pianoforte da privatista,non sarei riuscita a fare il conservatorio. A me piace molto Chopin,Mozart,anche Bach. A volte sento anche amici di Medicina che dicono che la cultura generale per un medico,così come nel test,non serve a niente,ma secondo me è enormamente sbagliato,perchè proprio i medici che sono a contatto con persone di ceto ed istruzione diversificata devono avere una cultura abbastanza ampia. E poi mica essere medico vuol dire solo parlare del corpo umano e delle malattie!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.673 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy