Consiglia questo sito su Facebook:

Nuovo progetto di legge: in carcere a 12 anni?

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #26616 da cenerentola
Una struttura rieducativa, che faccia anche fare qualche lavoretto utile per la societ? mi sembrerebbe pi? opportuna. :-)Il carcere invece secondo me a quell\'et? ? diseducativo, perch? un ragazzino ancora pu? cambiare in meglio, ma il meglio come sappiamo tutti non viene certo dal carcere.Anzi secondo me questo provvedimento li farebbe diventare ancora pi? bulli di quelli che sono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #26620 da melted
purtroppo come dice lord bisognerebbe toglierli dal loro habitat malato in tenera et?...nn avete idea... nei quartieri +difficili i bambinetti a10 anni stanno sui transalp, a 12 incominciano a rubare ai coetanei e a 14 sono ormai criminali formati. vivere in 1 ambiente corrotto ? x il 90% di quei ragazzini 1sentenza sul futuro.alla prima grave malefatta il ragazzino dovrebbe essere trapiantato in 1 struttura rieducativa della valle d\'aosta, magari impara pure 1 po\' di italiano. ehhhh come si fa..come si fa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #26794 da Shandy
beh ...io del tutto contrario non sono ...altrimenti passa il messaggio dell\'impunita\' garantita per legge ...ovviamente e\' solo una provocazione ... ma non epoi del tutto malvagia ... certo, forse e\' esagerata ... ma se penso a quello che ogni giorno leggo sui giornali da me (sono di caserta) e se sento le dichiarazioni del capo del tribunale minorile di napoli ... beh, a me il dubbio viene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #26854 da Plasmablast
Concordo, retifico che pi? di carcere, si dovrebbe abbassare la soglia di et? per la responsabilit? penale da 14 a 12 anni, anche perch? vi sono persone senza scrupoli che giocano si questo fatto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #26877 da emergency
Come dicono i miei conterranei lord e melted,bisognerebbe effettuare una Transumanza dei giovani delinquenti dal loro nefasto habitat ad un altro contesto dove non ? pi? la delinquenza ad avere la meglio ma i valori del vivere civile!! Se poi ? vero,come dicono,gli psicologi,che all\'et? di 12 anni la personalit? ? ancora possibilmente plasmabile,allora plasmiamoli sti ragazzi(ammetto che quest\'ultima affermazione non ? detta con profonda convinzione in qnt,i giovani delinquenti della mia citt?-giusto per fare un esempio-non sono poi cos? tanto piccoli-i loro atteggiamenti sono quelli di un mini boss in sviluppo- e quindi non so fino a quanto sarebbero "plasmabili");bisogna far capire,fin dalla nascita,quali sono i modelli di comportamento giusti,bisogna far capire ai ragazzini che non bisogna imitare quello con + potere in zona perch? molto spesso quello che ha pi? potere in zona(mi riferisco soprattutto alla mia citt?)? la persona da non imitare,e quindi bisogna far comprendere che i valori viaggiano su due binari:il binario dell\'onest? e quello della disonest?. Ovviamente se coloro i quali devono far prendere il binario giusto ai ragazzi(magari ai propri figli)sono essi stessi disonesti,la frittata ? fatta e dalla frittata che ne esce:un giovane delinquente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #26878 da cenerentola
Si, comunque secondo me, pi? che punire un ragazzino di 12 anni, bignerebbe punire i genitori, che non li hanno saputi educare, che non li hanno vigilati, raga la responsabilit? ? soprattutto dei genitori, non solo della societ?.Inoltre anche la struttura rieducativa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.825 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy