Consiglia questo sito su Facebook:

Bambino con FC respinto dalla scuola: "è infettivo"

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #275934 da lucadoc
se questa notizia è vera, il fatto che questo preside (pardon...Dirigente Scolastico!) abbia il mio stesso peso elettorale mi fa venire conati di vomito  :bad:
www.corriere.it/salute/pediatria/13_genn...9-e98d49fa0bf1.shtml

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #275936 da DrHP
Come sempre, diffida dei giornalisti e ricorda che esistono sempre almeno tre verità: la mia, la tua, e quello che è davvero successo.

Come sarà andata?
La mamma avrà tentato di iscrivere il bambino a scuola e avrà chiesto l'assistenza per la terapia farmacologica e non.
Il direttore avrà risposto che non ha personale per farlo.
La mamma avrà fatto il diavolo a quattro.
Il direttore l'avrà mandata a stendere e rimbalzato il problema a un suo collega, possibilmente uno che gli sta sui coglioni.
Un avvocato avrà suggerito alla mamma di tentare di spillare dei quattrini alla scuola giocando la carta del pietismo e della commiserazione. A lui che gli frega? Vinca o perda, la sua parcella verrà pagata.


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #275938 da lucadoc
si infatti ho scritto, se è vera. La tua versione è quello che di solito succede quando un bambino con disabilità più o meno grave deve iscriversi a scuola, il che già di per sé mi fa incazzare. Ma non ho capito perché il bambino sarebbe "infettivo", che è la frase su cui si è innestata tutta la polemica. Da quando la FC è infettiva? Al limite è questo bambino a dover stare attento alle infezioni degli altri non il contrario!

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #275939 da DrHP
Di nuovo, bisogna vedere come è stata riportata la notizia.
Il direttore avrà detto che il bambino è a rischio di malattie infettive (ed è vero)
Il "giornalista" (che manco si firma) avrà riportato che il bambino è stato rifiutato perché infettivo.

Con tutto ciò, guarda che le maestre si fanno prendere dal panico di fronte alla prospettiva della pediculosi del capo. Figurati avere in classe un bambino che si porta dentro lo pseudomonas o pneumi antibiotico resistenti. E' ovvio che a rischiare di più in comunità è il piccolo con l'FC, ma vaglielo a spiegare, a loro e ai genitori dei compagni.

E' un mondo triste.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.721 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy