Consiglia questo sito su Facebook:

Saddam Hussein impiccato e pena di morte in generale

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #29284 da aleatica
La morte di Welby e quella di Saddam penso siano degli eventi che non possono essere paragonati da nessun punto di vista!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #29291 da OMalley
cito="jakeheke"Caro romano io ti dico che anche da iraqeno avrei detto NO alla pena di morteNO,non puoi affermare ci? stando seduto in poltrona in un paese ricco e pieno di agi come il nostro!!!Nonostante la tua ferma convinzione nell\'illegittimit? della pena capitale non puoi applicare il tuo ragionamento ad un popolo che ha sofferto moltissimo.Non lo puoi affermare semplicemente perch? non sei iracheno,e non hai vissuto ci? che loro han vissuto,che ha sicuramente mutato il loro pensiero.Io comunque son propenso ai lavori forzati da applicare a tutti i reati di una certa gravit? in su!sarebbero sicuramente pi? utili i carcerati impegnati per il benessere della comunit? producendo ricchezza senza essere pagati(o pagati pochissimo,scontando cos? la loro pena,piuttosto che quelli che oggi stanno con le mani in mano in carcere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #29297 da cenerentola
Aggiungo: e vogliono serviti e riveriti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #29300 da emergency
La pena di morte viola i diritti umani pi? elementari e inoltre non serve come deterrente per i crimini...? stato infatti visto che nei periodi in cui la pena capitale non veniva applicata per gli effetti di varie moratorie (questo ? successo in paesi come il Giappone) il tasso di criminalit? non cresceva ma anzi diminuiva!Nessuno ha il diritto di uccidere un suo simile per qualsiasi motivo:lo stato non deve farsi portavoce della rabbia e della giustizia sentimentalista ma deve essere garante di una giustiza seria e razionale,senza mettersi sullo stesso pano di chi commette reati quali l\'omicidio!Cesare Beccaria disse nei suoi Dei delitti e delle pene che La pena di morte non ? altro che la guerra della nazione contro un cittadino, perch? giudica necessaria o utile la distruzione del suo essere......utile e necessaria ma per chi?per genitori di questa o quella bambina uccisa,per il popolo di questo o quel dittatore,per le madri di queste o quelle figlie che non ci sono pi?..........ma chi ridar? mai al popolo i loro morti?chi ridar? alle madri le loro figlie? La morte dei loro assassini?non credo si possa ripristinare equit? in tragedie del genere...........In risposta a ci? che O malley dice....poniamo caso che mia figlia venisse seviziata e poi uccisa (dato che come tu dici non posso mettermi ne panni degli iracheni)....ti posso gi? dire che non vorrei per l\'assassino di mia figlia la pena di morte ma un ergastolo contornato da lavori forzati a vita.....vederlo soffrire per una vita intera non credi sia meglo che vederlo soffrire per un solo secondo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #29344 da Mutando_In_Farfalla
Ho modificato il titolo del topic e aggiunto un poll.. vediamo cosa salta fuori in cifre...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.585 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy