Consiglia questo sito su Facebook:

Ticket Finanziaria 2007

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 4 Mesi fa #29374 da
Risposta da al topic Re: Ticket Finanziaria 2007
Buonasera a tutti. Mi inserisco nella discussione per avere dei chiarimenti, se ci sar? qualcuno cos? gentile da fornirmeli.Innanzitutto: come funziona la procedura di attribuzione dei codici in un PS? Chi ? ad essa incaricato?Secondo: qualcuno sa come sar? applicata la nuova normativa? In particolare: qualcuno dir? al paziente se il suo caso non ? considerato urgente dandogli la possibilit? di scegliere se rivolgersi, ad esempio, ad una guardia medica? O il paziente sapr? solo al termine della visita se dovr? pagare o no?La mia idea ? che ? giusto ridurre l\'affollamento dei PS, ma bisogna tenere in considerazione anche che:- la notte non ? in genere possibile rivolgersi al medico di famiglia, ma eventualmente solo alla guardia medica.- non tutti, anche in buona fede, sanno valutare autonomamente se la propria situazione ? grave o no.Dunque, ben venga la nuova norma se chi dovr? pagare sar? avvisato prima della visita e lo far? scegliendo di farlo. Se le condizioni di una persona non sono gravi, non penso che possa crearle problemi spostarsi da un pronto soccorso ad una guardia medica. Ma deve essere messa nelle condizioni di scegliere di farlo.Grazie in anticipo a chi volesse rispondermi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #29382 da Plasmablast
Allora all\'accesso in PS un infermiere raccogliendo una velocissima anamnesi e valutando il paziente gli affida un codice di priorit?: rosso, giallo, verde, bianco (in ordine decrescente di gravit?). Per quanto riguarda la modalit? di comunicazione di pagamento del ticket, vi sono cartelli ovunque nei PS del Veneto. In Veneto inoltre, non solo i pazienti non urgenti pagano il ticket, ma quelli con esenzione lo sono solo per prestazioni inerenti alla propria patologia. A mio avviso una tale scelta ? prova di estreme civilt?, infatti le persone devono capire che gli ospedali sono ospedali e non officine dove si fanno tagliandi al volo... Esistono i medici di medicina generale che sono lautamente pagati per ognuno dei propri assistiti, e qualora uno esca con la scusa che non va dal medico "perch? ero al lavoro", in primis se lavorava non stava poi cos? male se lavorava, inoltre se il suo medico riceve solo il mattino pu? cambiarlo. Per le notti ed i festivi esistono le guardie mediche, anche loro pagate, e che hanno il dovere di andare a visitare il paziente e, qualora lo ritengano estremamente grave gi? dalla comunicazione telefonica di prestazione, dovrebbero avere l\'accortezza di avvisare i colleghi del PS.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #29385 da aquilotta
Risposta da aquilotta al topic Re: Ticket Finanziaria 2007
Mah sinceramente io credo che sia giusto...per esempio conosco perecchi anziani con la depressione che nel fine settimana si fanno un giretto in ambulanza e una flebo al pronto soccorso. Tutta l\'umanit? e la solidariet? possibile per loro... ma la sanit? italiana sta inguaiatella forte... per il codice verde va bene il ticket!MA... senza esonerare gli anziani!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47927 da drbree
Risposta da drbree al topic Re: Ticket Finanziaria 2007
scusate ma vevo sentito che avevano nenzione di togliere il famigerato ticket. comunqu io non sono competamegte d\'accordo, va bene fare pagare ai codici meno gravi, ma non cifre assurde.una ragazza che non si sente bene di pancia potrebbe noon avree nulla come avere qualcosa e se non ? benestante o ? una studentessa lontana da casa potrebbe decidere di non andare in ospedale per non pagare quei 25 euro. ticket si,ma che siano adeguati al reddito del paziente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.665 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy