Consiglia questo sito su Facebook:

futuri medici in cucina!

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47454 da *FaRFaLLiNa*
prover? anche questa! adesso che mi ? venuta bene la caprese la mia autostima ? salita alle stelle!adesso ve ne propongo una io 00lord l\'ho scaricata da internet, l\'ho fatta un paio di volte ed ? piaciuta.. boh, poi mi direte :019: 400 gr di petto di pollo tagliato a dadi400 ml di latte di cocco1 bella cipolla biondafarinaOlio e.v.o.Curry a volont?Riso basmati al vapore per accompagnareAppassire la cipolla nell?olio, unire il pollo a cubetti leggermente infarinato e lasciare rosolare il tutto.A cottura quasi ultimata - il pollo essendo tagliato a tocchetti cuoce abbastanza rapidamente ? spolverizzare generosamente di curry e salare.Aggiungere il latte di cocco e amalgamarlo con il pollo, coprire e lasciar sobbollire gli ingredienti tutti insieme.Nel frattempo fate cuocere il riso nella proporzione di due tazze di riso e tre di acqua far bollire riso e acqua eventualmente con un poco di sale a coperchio chiuso per circa 15 minuti ovvero fino a quando non ? stata assorbita tutta l?acqua.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47456 da lakequeen
Rag?,questo post sta diventando sempre + interessante! Le ultime due ricette sembrano particolarmente buone...peccato che, come Ciccia,emergency e bruce dickinson, anche io in questi giorni sia a dieta! :?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #47459 da
Risposta da al topic Re: futuri medici in cucina!
Io ne conosco una facile e veloce...si prepara duranti i minuti di cottura della pasta:per 4 persone i pesi sono approssimati...poi penso che in cucina ognuno sappia regolarsi a proprio piacimento:400gr di pasta...le farfalle o le pennette rigate sono ottime200gr di speck1 confezione di panna da cucina1 mazzetto di rucolasale olio aglio e cipolla a piacimentoCuocere la pasta, nel fratempo fare un soffritto di olio aglio e cipolla tritati molto finemente, aggiungere lo speck affettato a sottili listarelle e farlo rosolare a piacimento...aggiungere la panna quando si sta per scolare la pasta...Una volta scolata aggiungere la pasta e saltarla aggiungendo la rucola sminuzzata...Servire con della rucola fresca e delle scaglie di parmiggiano (il tocco finale)....BUON\'APPETITO!!!!:-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47462 da drbree
Risposta da drbree al topic Re: futuri medici in cucina!
vi do una ricetta di pollo al curry che mi fu passata anni fa...prendete il pollo, tagliatelo a pezzetti, non troppo grandiversateli in una padelli a bordi alti e mettete poi abbastanza latte da coprirliaggiungete sale e quando il latte sar? caldo del curry (dipende da quanto vi piace piccante la quanit? di curry)continuate ad aggiugere latte finch? il pollo non sar? ben cotto ed insaporito(ottima scusa per assaggiare spesso e volentieri)mi raccomando lasciate un po\' di crema non fatela evaporare completamentequesto pollo al curry ha un sapore tutto particolare, decisamente pi? delicato di quello che propinano al ristorante cinese, e infatti la ricetta arriva da una signora indiana :fm050

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47465 da Dody83
Risposta da Dody83 al topic Re: futuri medici in cucina!
ve ne propongo una io.....come al solito, le dosi sono approssimative, ognuno si regola a piacimento..cmq per 4 persone sono pi? o meno queste:500 gr di scialatielli200 gr di pesce spada50 gr olive di Gaetaolio extravergine di olivamezzo bicchiere di vino bianco seccomezza cipolla di media grandezzapepeprezzemoloCuocere la pasta in abbondante acqua salata (meglio ancora se brodo vegetale leggero)...nel frattempo tagliare il pesce spada a tocchetti non troppo piccoli, tritare la cipolla e farla imbiondire in una padella con un p? di olio....quando la cipolla ? imbiondita, unire il pesce spada e poi sfumare con il vino bianco...verso la fine della cottura (il pesce spada NON deve cuocere molto, 5-10 minuti al max, dipende da quanto grandi fate i tocchetti), aggiungere le olive di Gaeta snocciolate e tagliate a met?...aggiustare di sale e pepare....quando la pasta ? al dente, scolarla e versarla nella padella facendola saltare con il condimento..aggiungere il prezzemolo fresco...buon appetito!Come variante, si pu? aggiungere anche della mollica di pane tritate finemente.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47521 da Pandora
Risposta da Pandora al topic Re: futuri medici in cucina!
sar? breve... trofie (o altra pasta fresca corta), condite con olio di oliva, rucola, noci tritate e scaglie di parmigianotutto il condimento a freddo, quindi tempo massimo di preparazione un quarto d\'ora...rapido, buono.... e antiossidante!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.631 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy