Consiglia questo sito su Facebook:

come stiamo messi a storia e geografia?

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47928 da drbree
salve!so che questo topic potr? sembrare strano, ma io ho sempre avuto una grande lacuna in storia e geografia per via di professori un po\' scarsi al liceo...andando avanti con gli studi e con le persone con cui mi relaziono, trovo sempre pi? invalidante questa cosa. quindi mi affido a voi per essere consigliata su libri film e quant\'altro (p e mostre e musei), possa aiutarmi a crescere culturalmente anche su questo lato!grazie a tutti in anticipo! :fm044

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47931 da OMalley
se vuoi un consiglio spassionato da un grande appassionato di storia,eccolo:se parti da una base molto scarsa il mio consiglio ? quello di rispolverare i vecchi libri reduci dl liceo di storia;rileggiti dalla preistoria fino ai giorni d\'oggi quello che trattano,anche se superficialmente,quei libri;quando avrai una base sufficientemente robusta scegli quali periodi o quali sfumature storiche tu preferisca e corri in libreria a comprare dei testi universitari.Ovviamente tutto ci? ti coster? fatica,dunque fallo solo se ti interessa veramente quello che ti accingi a leggere ed apprendere,altrimenti fai il minimo indispensabile per conoscere il passato se non vuoi risultare ignorante agli occhi altrui;secondo me per? il desiderio d\'apprendere deve partire dal soggetto non dall\'esterno,e non dev\'essere finalizzato se non alla pura conoscenza;apprendere per capire,non per mostrare di sapere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47933 da Pandora
Sono d\'accordo con OMalley, meglio partire da un bel ripasso, che ovviamente viene molto pi? facile se fatto sui vecchi libri del liceo...poi ci sono le enciclopedie, tipo quella scritta dal mitico Montanelli, che si legge in modo scorrevole... e poi gli eventuali approfondimenti.E poi c\'? Internet, wikipedia, sapere.it, storiain and so on....Anch\'io alle superiori sono sempre stata una bestiaccia in storia e adesso invece la trovo fondamentale... crescere vuol dire anche imparare a riconoscere le proprie mancanze, no?!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47935 da melted
attualmente io nn ricordo nulla di storia (diciamo lo 0,5%) e pochissimo di geografia. la pecca + grande sono i capoluoghi...non riuscir? mai ad associare capoluoghi a province e regionicome diceva Sherlock Holmes il cervello ? come 1 armadio...x aggiungere il nuovo devi togliere dal vecchio ( lui nn ricordava ke la terra girasse intorno al sole...) :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47938 da safra83
in geografia sono troppo troppo ignorante anch\'io riguardo i capoluoghi....gi? troppo se sono i nuovi della mia regione.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #47958 da Dott.ssa Lehninger
Meno male che non sono l\'unica!!!Storia anche anche (ho avuto un\'ottima prof alle superiori) ma geografia 0!!Non mi ? mai piaciuta, ho smesso di averla come materia in prima superiore e ora ? uno sfacelo!Comunque sono d\'accordo con la teoria dell\'armadio citata da melted...

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.682 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy