Consiglia questo sito su Facebook:

come stiamo messi a storia e geografia?

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #48000 da
Vedo che la geografia ? un\' "ignoranza" comune...anche io sono zero: l\'ultima volta ad aver aperto un libro di geografia ? stata in terza media.... :081:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #48001 da Dody83

in geografia sono un drago, in storia invece sono una pippa vivente.

lo stesso vale per me...l\'unico periodo storico che mi appassiona ? il \'900...in geografia invece me la cavo abbastanza bene!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #48015 da milachiaramonte
mmm...argomento scottante! La storia ? sempre stata l\'unica materia che non mi "ispirava"! Si pu? dire che i momenti pi? tristi della mia vita li ho trascorsi sui libri di storia! Forse anche perch? il mio prof. del liceo era fissatissimo per le date ( e per date intendo: giorno, mese , anno di ogni singolo evento...ke esagerazione!) .e dire che, facendo un\'immane sforzo di memoria riuscivo anche a prendere 10! Ovviamente ora di date non mi ? rimasto niente,( e sono felice di essermene liberata...cos?, come dice melted, ho pi? spazio nella mente da riservare ad anatomia)ma almeno a grandi linee le cose pi? importanti mi sono rimaste! Quanto alla geografia la trovo molto pi? interessante anche se capoluoghi, province e capitali non sono il mio pezzo forte! Ma la programmazione delle vacanze estive fortunatamente mi spinge a studiare ogni anno la cartina di un nuovo paese! :00jake kisss

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #48028 da OMalley
io adoro le date...no so perch? ma il mio cervello ha un amore morboso per i dettagli,nche quelli pi? inutili...soprattutto numeri,date e luoghi...cos? mi capita di ricordare,pur senza volerlo,date assurde di battaglie antichissime!!!!AMO LA STORIAAAAAAAAAAAAAAA!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #48036 da emergency
Storia e geografia?! Allora in geografia ero un Missile, sapevo e so ancora la maggior parte delle capitali del mondo anche se a volte confondo Padova e Pavia o metto qualcosa che sta in Piemonte in Lombardia....conosco per? i principali affluenti del Po! In storia anche andavo bene soprattutto perch? era per buona parte mnemonica... l\'unica parte di storia che mi butt? gi? perch? non riuscivo ad imparare erq il capitolo sulla crisi del \'29 (appena mi metti qualcosa di economia in mezzo a un discorso faccio la faccia del mio cane qnd sente un rumore insolito)....cmq andavo bene in entrambe le materie...anche se tra queste due preferivo la filosofia (tra le due litiganti la terza gode)..........cmq la geografia ? trattata malissimo nelle nostre scuola (io l\'ho studiata solo alle medie e al primo liceo con una certa fretta)....? una materia interessante cmq!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #48132 da DDP89
Dai storia e geografia sono solo materie da studiare,non ? che c\'? molto da capire....Comunque molti consigli non ci possono essere devi andare a studiare come ha detto O\'Malley prima tutto da liceale poi approfondisci tutto piano piano e con analisi economiche e politiche che a noi fanno gia fare....ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.781 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy