Consiglia questo sito su Facebook:

Se Prodi fosse Sarkozy

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #49919 da jakeheke
Se Prodi fosse Sarkozy è stato creato da jakeheke
liberoblog.libero.it/attualita/bl7133.phtmlGuardate che bell\'argomentino in stile vecchio jakeheke!Ke ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #49926 da emergency
Risposta da emergency al topic Re: Se Prodi fosse Sarkozy
Diciamo che il nostro governo fatto di uomini-ragno (mi riferisco all\'arrampicata sugli specchi per lo scandalo Visco-Guardia di finanza) ? alla disperata ricerca di voti...le amministrative tra l\'altro non hanno nemmeno confermato che sia una buona mossa-sinistra quella di dare voto e cittadinanza agli extracomunitari!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #49959 da Mana
Risposta da Mana al topic Re: Se Prodi fosse Sarkozy
Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una Ferrari.Non ha senso fare paragoni.. in Italia la vera politica non esiste: la destra ? il "partito per le finanze di Silvio Berlusconi", della mafia, dei noefascisti.. mentre la sinistra ? una accozzaglia di ex-democristiani criminali di varia risma, cattocomunisti e relitti del URSS.. :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #50110 da jakeheke
Risposta da jakeheke al topic Re: Se Prodi fosse Sarkozy
Mi piace il quadro che ormai abbiamo della politica italiana, ma ahim? devo dare ragione a Mana, almeno per quanto riguarda la composizione dei 2 schiramenti, sul fatto invece di fare paragoni ci sta tutto, anke perk? ricordiamoci che facciamo tutti parte dell\'UE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #50116 da
Risposta da al topic Re: Se Prodi fosse Sarkozy
prodi da\' permessi di soggiorno e diritti di voto agli immigrati soltanto per raccattare futuri voti, altrimenti non si spiega come mai non abbia al contempo fatto qualcosa per arginare i problemi della delinquenza associati all\'immigrazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #50131 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic ...
Scusate mi dite con precisione quali sono le proposte di legge per dare diritto di voto agli extracomunitari? E soprattutto, come pu? essere responsabile il governo Prodi di un aumento dei "permessi di soggiorno" quando ? ancora in vigore la legge Bossi-Fini (che ? stata un fiasco assoluto come, sottovoce, ammettono anche a destra)?Io non mi considero buonista, terzomondista, e sono solidale con i cittadini che subiscono le conseguenze spiacevoli dell\'immigrazione. Credo che essere di sinistra voglia dire prendere le parti del pi? debole, e se un immigrato scippa un pensionato il pi? debole ? il pensionato (e questo purtroppo tanti politici della "mia" area politica non l\'hanno capito).Per? vanno fatte alcune precisazioni:a) il soggetto politico che vuole pi? immigrazione non ? n? la destra, n? la sinistra, ma Confindustria. Il motivo ? evidente: l\'abbassamento del costo del lavoro. L\'immigrazione ? fondamentale per l\'economia, e per questo nessun governo la limiter? veramenteb) anche se l\'immigrazione non fosse necessaria, ? un fenomeno che storicamente si ? sempre dimostrato incontrollabilec) il diritto di voto per un extracomunitario che lavora e paga le tasse in Italia secondo me ? sacrosanto: ? lo "jus solis" contrapposto allo "jus sanguinis" caro a Tremaglia (per cui uno che ? nato in Argentina, lavora in Argentina, parla a mala pena l\'italiano dovrebbe poter eleggere un rappresentante in Italia). Siccome facilitare la conquista della cittadinanza sarebbe controproducente (aumento enorme dell\'immigrazione), la concessione del diritto di voto alle amministrative ? un buon compromessod) ? innegabile che la percentuale di immigrati nelle statistiche criminali sia elevata; ma non bisogna dimenticare che l\'immigrazione non ha aumentato il crimine, ha semplicemente spostato l\'asse della povert? dagli italiani agli stranieri. E povert?=criminalit?.E\' facile farsi forza di slogan come "sicurezza", "prima gli italiani" ma di fatto quali sono delle politiche "di destra" efficaci per limitare i disagi dati dall\'immigrazione? "Parole, parole, parole" per dirla con Mina.Detto questo, odio doverlo dire (perch? ho sempre aborrito il qualunquismo) ma lo stato di salute della politica italiana ? pessimo. Questo governo ? pietoso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.594 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy