Consiglia questo sito su Facebook:

Poesia e Futurimedici

Di più
18 Anni 1 Mese fa #6282 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re: Poesia e Futurimedici
si, soprattutto quelle di Renato Zero...... :-D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Mese fa #6303 da lordmec
Risposta da lordmec al topic Re: Poesia e Futurimedici
macch? meglio questa....CARNEVALECarneval viecchie \'e pazzs\'? vennut \'o materazzp\'accat? pane e vinetaralluzz e cotechineBeve beve all\'improvvisogli diventa rosson il visogli si gonfia anche la panciamentre ancora mangia mangiaCos? muore Carnevalee gli fanni i funeralidalla polvere ? nato alla polvere ? tornatose trovo l\'mp3 ve lo mando ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Mese fa #6327 da gracy
Risposta da gracy al topic Re: Poesia e Futurimedici
posto una poesia di PABLO NERUDA...........mi e\' stata regalata quando ne avevo davvero bisogno!GRAZIE!!!!CHI MUORE(ode alla vita)Lentamente muore chi diventa schiavo dell\'abitudine,ripetendo ogni giorno gli stessi percosi,chi non cambia la marcia,chi non rischiae cambia colore dei vestiti,chi non parla e chi non conosce.Muore lentamente chi evita una passione,chi preferisceil nero su bianco e i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni,proprio quelle che fanno brillare gli occhi,quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,quelle che fanno battere il cuoredavanti all\'errore e ai sentimenti.lentamente muore chi non capovolge il tavolo,chi e\' infelice sul lavoro,chi non rischia la certezza per l\'incertezza,per inseguire un sogno,chi non si permette almeno una volta nella vitadi fuggire ai consigli sensati.Lentamente muore chi non viaggia,chi non legge,chi non ascolta musica,chi non trova la grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l\'amor proprio,chi non si lascia aiutare.Muore lentamente chi passa i giorni a lamentarsidella propria sfortuna o della poiggia incessante.Lentamente muore chi abbandona un progettoprima di iniziarlo,chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.Evitiamo la morte a piccole dosi,ricordando sempre che essere vivirichiede uno sforzo di gran lunga maggioredel semplice fatto di respirare.Soltando l\' ardente pazienza portera\'al raggiungimento di una splendida felicita\'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Mese fa #6328 da gracy
Risposta da gracy al topic Re: Poesia e Futurimedici
I RAGAZZI CHE SI AMANOI ragazzi che si amano si baciano in piediContro le porte della notteE i passanti che passano li segnano a ditoMa i ragazzi che si amanoNon ci sono per nessunoEd ? la loro ombra soltantoChe trema nella notteStimolando la rabbia dei passantiLa loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidiaI ragazzi che si amano non ci sono per nessunoEssi sono altrove molto pi? lontano della notteMolto pi? in alto del giornoNell\'abbagliante splendore del loro primo amore J.PREVERT

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 1 Mese fa #6354 da

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Mese fa #6493 da sandy
Risposta da sandy al topic Re: Poesia e Futurimedici
Ecco cari futuri medici un\'altra poesia a cui sono molto affezionata, scritta sui banchi di liceo...AMOR VEROE camminando sul dolce suolo natioMe ne stavo io A leggere del poeta di ChioChe le gioie e gli amori degli eroi Egli narr? per i fatti suoi.Ma ad un tratto Nella lettura assortoFu galeotto il libroChe in amor mi fece cadere per un mattoChe tutti a Firenze chiamavano Ciacco.O cantare il canto pi? esultante!Che gioie, che piaceri e le lacrime!Fu quando, allor, mi ridestaiE il mio cammino ritrovaiSegu? il tuo nome in su?l sentieroChe ritrovai il mio Amor Vero.Ma amore uno ? E non pu? esser che lui,o Amore Denaro, o mio dilettocon te solo potrei dividere il mio letto. (con la partecipazione di M.C. Albertazzi)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 1.051 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy