Consiglia questo sito su Facebook:

Poesia e Futurimedici

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #5583 da beta
Risposta da beta al topic Re: Poesia e Futurimedici
E invecchio molte cose imparando... Solone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 1 Mese fa #6121 da
Risposta da al topic Re: Poesia e Futurimedici
Posto alcune poesie di Stefano Coppola, poeta tragicamente scomparso nel 1982 a poco pi? di 30 anni. Spero che piacciano...Ho sospeso il fiatoper ascoltare il silenziodella notte la vocedel mare la vocedel vento la tua vocePer morire nei tuoi occhi in silenzio ho sospeso il fiatohai nascosto le parole nella tua manola nostra voce e il silenziodi ogni stella lontanoquesto sognoche hai versato nel maresignoreperch? non l?haidonatoforte e caparbiocome algaabbarbicata alfondoma lieve e mollee bruciantecome medusafragileche sale?tagliate le mie vene e del sangue fatene fiori per la mia bambinala mia bambina ? tristee io non so perch?e come farla felicerubate allora tutti i coloridai miei occhie fatene fiori per lei che sorridacon le mie ossafate coralligrandi coralli bianchiperch? possa giocarvi e del cuorecoralli rossie rosse stelle marinee se la mia casaebbe per leisempre troppe paretiinventate per lei pratidove possa sognarefate delle mie ditafarfalleleggiere e colorateche sappiano volare lontanodove i miei sogninon seppero mai arrivaredel mio tempo fate ignari pescioliniazzurrie se un?anima di me trovatefatene per leivi prego un aquilonesono soloe terrorizzatoal centro di un fish-eyenitidamente coagulate in un grumonitidamente vedole parole rappreserotolare nel buioNon hanno titoli perch? pubblicate postume a partire da carte e appunti sparsi non organizzati. Se piacciono ne posto delle altre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 1 Mese fa #6128 da
Risposta da al topic Re: Poesia e Futurimedici
Sono molto belle! Che animo tormentato ed innamorato! Davvero magnifiche!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Mese fa #6133 da lordmec
Risposta da lordmec al topic Re: Poesia e Futurimedici
Dal Libro del profeta Qohelet Invito alla gioia 11,7Dolce ? la luce e bello ? per l\'occhio guardare il sole.Se l\'uomo vive anche per molti anni, tutti cerchi di goderseli,pensando ai giorni della tenebra che saranno molti;tutto ci? che capita all\'uomo ? vanit?.Sii allegro, o giovane, nella tua adolescenza, e nei giorni della tua giovinezza sia la gioia nel cuore.fa\' tutto ci? che desideri e che i tuoi occhi vagheggiano, e tieni presente che, su tutto questo, ti giudica Iddio.Tieni sgombro il tuo cuore dalla malinconia, e tieni lontano il dolore da te,perch? giovinezza e adolescenza sono un soffio.Anche se a volte bistrattata la bibbia e considerata bigotta ci sono in realt? passi molto belli di notevole carica emotiva come questo riportato.Invito a leggere il Siracide cap 38,1 sull\'importanza del MedicoNB: la numerazioni dei capitoli pu? variare a seconda delle edizioni ma in genere ? un numero in pi? o in meno ed i titoli cos? come i testi possono avere variazioni a seconda dei traduttori.la mia ? edizioni paoline..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Mese fa #6261 da scopolamina
Risposta da scopolamina al topic Re: Poesia e Futurimedici
Dubbio ancestrale e insolvibile: una canzone pu? essere considerata una poesia o rimarr? comunque sempre una canzone? :?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 1 Mese fa #6266 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Poesia e Futurimedici
Secondo me certe canzoni sono davvero delle poesie cantate!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.792 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy