Consiglia questo sito su Facebook:

MEDICI E SPORT...Il vostro qual

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194365 da Andrea®

I rally attirano molto anche me, costano relativamente poco (comunque meno rispetto alla pista) ma ci vuole molto più manico e sono molto più pericolosi. L'alternativa è andare veramente piano ehehe!

Anche io ho la passione per le auto d'epoca grazie a mio padre.
Hai qualche modello interessante?

Eh, grazie a mio padre purtroppo no :)
Diciamo che il garage dei sogni comprenderebbe una 911 (la 2.7 RS sarebbe il massimo ma costa troppo, mi accontenterei di una 3.2 magari ancora a iniezione meccanica), una 308 (prima di iscrivermi a medicina ho meditato l'acquisto e ho tenuto per 1 settimana una 308 a carburatori: solo l'avviamento sembrava un'esplosione) o forse più razionalmente una 328 (auto più moderna, gomme più umane e calettate in pollici e non in millimetri), un'alfa 2000GT, un'alfetta GT, una jaguar XJ.
Come vedi per ragioni assicurative già a una dovrei rinunciare ehehehe.


Mio padre ha una 911 T del '69, che naturalmente non posso sfiorare XD
comunque non dovresti pagare molto di assicurazione specialmente se sono auto di interesse storico, è quello il bello XD
E' più difficile trovare le auto, e ancora di più, dei proprietari che le vendano (e a prezzi ragionevoli)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #194366 da DrHP

Mio padre ha una 911 T del '69, che naturalmente non posso sfiorare XD

Meraviglia :P
Anche se probabilmente guidarla ti farebbe schifo, è molto sottosterzante e le prestazioni in ottica attuale non sono niente di che.

comunque non dovresti pagare molto di assicurazione specialmente se sono auto di interesse storico, è quello il bello XD
E' più difficile trovare le auto, e ancora di più, dei proprietari che le vendano (e a prezzi ragionevoli)

L'assicurazione è l'ultimo dei problemi, in generale con un singolo contratto da meno di 500 euro l'anno puoi assicurare 4 auto (sola RC, ovvio: la furto-incendio è un'altra questione).
Il problema non è tanto trovarle, quanto trovarle in decenti condizioni, perché è chiaro che rimetterle in sesto può costare svariate volte il prezzo d'acquisto (una GTV conciata la porti a casa a 1000 euro o anche meno, metterla a posto te ne costa 5-10000 con facilità).
Purtroppo come ho già avuto modo di dire tra autovelox, tutor e blocchi del traffico mi (ci) hanno tolto ogni gusto di andare in giro. Vabbè.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.786 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy