Consiglia questo sito su Facebook:

amanti di De Andr?: uniamocii!!

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #52744 da docG
quoto dody83 per tutto!ottima la voce di luvi, ne parlavamo ieri con Brokencri.come non essere d\'accordo su "il Gorilla" e "Carlo Martello..."!! anche le canzoni pi? "romantiche", come "la canzone dell\'amore perduto", hanno qualcosa di speciale..a proposito cosa ne pensate dei due concerti (poi cd) con la mitica PFM? gli arrangiamenti, secondo me, sono i migliori in assoluto!per non parlare dell\'album "non al denaro, non all\'amore, n? al cielo".. da brividi!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #52762 da azygos
Mi aggiungo anch\'io agli amanti della poesia di De Andr?!!!Una passione che mi ha trasmesso il mio pap? sin da piccola .. tanti miei ricordi sono legati alle canzoni di Faber.. soprattutto alla "canzone dell\'amore perduto", che mio pap? mi cantava, suonando la chitarra!! che bello, mi emoziono solo a pensarci!! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #52774 da docG
benvenuta nel "club"!complimenti a tuo padre che la sa suonare alla chitarra..io so suonare "il Pescatore" e poco altro al piano!! :fm066

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #52800 da Dody83

a proposito cosa ne pensate dei due concerti (poi cd) con la mitica PFM? gli arrangiamenti, secondo me, sono i migliori in assoluto!per non parlare dell\'album "non al denaro, non all\'amore, n? al cielo".. da brividi!!

tra gli arrangiamenti della PFM, secondo me, quelli particolarmente riusciti sono "La guerra di Piero" con l\'intro al pianoforte di Flavio Premoli, e "Volta la carta" semplicemente stupenda! Poi vabb?, la PFM ? un altro gruppo storico, i suoi componenti sono tutti musicisti usciti dal Conservatorio e pertano dotati di una ottima tecnica e tutto ci? unito con la poesia e la voce di Faber...beh il risultato ? eccezionale!!Prima mi sono dimenticato di citare tra i musicisti il percussionista Rosario Iermano, Mario Arcari ai fiati, e Stefano Cerri al basso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #52801 da BrokenCri
Straquoto DocG e dody83!del concerto al teatro Brancaccio ne parlavamo ieri...molto incentrato sulla realt? genovese secondo me,molte canzoni infatti contengono anche parole in genovese,ma quello di un tempo,non di adesso(mi sembra che ne parlasse proprio Faber durante il concerto..diceva che i genovesi di adesso non lo capirebbero)...Per quanto riguarda Non al denar? non all amore n? al cielo trovo fantastica l\'idea di ispirarsi all antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters..i personaggi nella morte si esprimono con estrema sincerit?,proprio perch? non hanno pi? niente da perdere...e il loro sdegno va contro il sistema..in Spoon River i personaggi se la prendono con altri individui della comunit?,mentre qui De Andr? ispirandosi a Masters lo reinterpreta alla luce della sua sensibilit? e amplia la visione,attualizzando il tutto...la lotta contro il sistema che oggi come oggi rischia sempre di fagocitare l\'individualit? delle persone...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #52836 da docG
a costo di sembrare ripetitiva, approvo in pieno quanto dici Brokencri!l\'antologia di spoon river ? meravigliosamente sincera, proprio come hai detto tu: solo l\' "onesta" (senza artefatti commerciali) sensibilit? di Faber poteva tradurla in musica..e che musica!riflettendoci credo che sia proprio il mio disco preferito, nella sua totalit?, intendo.agli arrangiamenti "meglio riusciti" dalla PFM aggingerei senza indugi: "il Pescatore" e "via del Campo".concordo in pieno su "volta la carta" Dody! :003:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.630 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy