Consiglia questo sito su Facebook:

un nuovo miracolo nel "SACRO CORANO".....

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #57678 da Serendipity
tu dici che molti scienziati si rifanno al corano..ma quali??sai dei nomi??perchè questa cosa sia accettabile dovrebbero essere scienziati di differenti culture che giudican il corano "scientifico" al di là della loro cultura..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #57734 da Mana
Il corano, come la bibbia e i vangeli, non hanno nulla di scientifico. Chiunque è in grado di prendere un testo, fare delle interpretazioni arbitrarie e riportarle a delle scoperte scientifiche.Tutte i supposti legame tra Scienza moderna e il corano sono solo frutto di eleganti arrampicate sugli specchi e arzigogolate interpretazioni. La Scienza del metodo scientifico per definizione NON può fondarsi o riferirsi a dei testi religiosi, nel momento in cui lo fa non è più scienza moderna, ma medievale.

grazie prima per la tua partecipazione ,,,pero` scusami hai sbagliato perche\' il"SACRO CORANO"e` formato ,scritto e portato da "DIO" AL PROFETA"MOHAMED"...allora non ci sono degli autori per il "CORANO"e` "DIO"soltanto che l\'ha formato 1400 anni fa....in piu` il"CORANO" non contradice mai con la scienza moderna ,invece conviene perfettamente con esse.....

Non importa chi abbia scritto cosa, per la vera scienza, la parola di "dio" non è sufficiente se non c\'è la prova scientifica, essa non vale nè come come punto di partenza e sicuramente non come dimostrazione. Ti sei mai chiesta perchè la stragrande maggioranza degli scienziati siano sostanzialmente atei, o comunque tengano la scienza separata dalla religione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #57811 da marlaw

i teologi che hanno scritto il Corano facevano teologia. per favore confiniamo la teologia alla teologia e la scienza alla scienza

grazie prima per la tua partecipazione ,,,pero` scusami hai sbagliato perche\' il"SACRO CORANO"e` formato ,scritto e portato da "DIO" AL PROFETA"MOHAMED"...allora non ci sono degli autori per il "CORANO"e` "DIO"soltanto che l\'ha formato 1400 anni fa....in piu` il"CORANO" non contradice mai con la scienza moderna ,invece conviene perfettamente con esse.....comunque grazie....

Scusami per l\'errore... si impara sempre :) però io in sè non "credo" ciecamente alla parola di un uomo, e se un uomo mi dice che tale libro è stato scritto da DIO, io non ci crederei fino a quando DIO stesso non me lo dice.allo stesso modo, la religione a cui appartengo per tradizione e nascita mi impone di credere che DIO dettò ogni singolo carattere della bibbia a mosè e che ne trascrisse lettera per lettera, e tale religione mi impone di crederci dicendomi solo di crederciOvviamente tale religione è fatta di uomini che interpretano a loro modo quella che credono essere la parola di DIOtutto questo discorso per dire che qualsiasi cosa accada io non crederò mai (in quel modo) alla parola della persona, in Dio ci posso credere anche ma non è di questo che si parla.e dato che sono convinto che i libri non li scrive DIO ma li scrivono gli uomini, non crederò che ci sia la verità nei testi sacri.e a questo punto, quando dicevo la teologia alla teologia etc, non era ne per convincerti che stavi dicendo cose che a parer mio sono assurde ne per darti ragione, e senza offesa: non puoi venire qui cercando di convincerci a credere in ciò per cui non crediamo.ps: mi piacerebbe molto sviluppare tematiche su argomenti metafisici, ma non credo che questo sia il luogo adatto dato che è un posto in cui si parla di scienza, e la Scienza è scienza solo quando è strutturata in un determinato modo, non di certo partendo da un libro sacro.con questa ti porgo i miei saluti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 1.059 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy