- Sei qui:
-
Home
-
Forum
-
Categoria Generale
-
L'Anima dei FuturiMedici ... chi o cosa siamo senza il camice ?
- Qual è il vostro film preferito??
- Forum
- Categoria Generale
- L'Anima dei FuturiMedici ... chi o cosa siamo senza il camice ?
Qual è il vostro film preferito??
- BeatriceRappaccini
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
...Hide hide you secrets well for in your darkest hour you should dwell...
"Imparare non significa sapere. Ci sono gli eruditi e i dotti; i primi li fa la memoria, i secondi la filosofia." (da Il conte di Montecristo, cit.)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
è incredibile beatrice concordo anche per tim burton il che,dopo il tibet e le biblioteche,mi spingerà tra qualche tempo a chiederti di sposarmi.solo una cosa sull\'ultimo samurai..il film è carino però una cosa che mi dà fastidio,perchè l\'ultimo samurai dev\'essere per forza figo e americano???io propongo di fare un remake con un ultimo samurai tipo di Trastevere,di Tor de cenci,di tor pagnotta..non sarebbe meglio??abbaso sti fighetti americaniiiiiiiiiiiiiiii..w il maschio peloso italiano Doc!!I film di Tim Burton *____* quell\'uomo è un grande, riesce a parlare di fantasia e soprannaturale come fosse una cosa di tutti i giorni, poi da quando ho visto Big Fish mi piace ancora di più!Poi...mmh...ho apprezzato molto White Oleander, bel film (il libro non so, devo ancora leggerlo) e ottima interpretazione delle attrici. Ah sì, e anche Matrix perchè non ho ancora trovato un film su cui si possano fare disquisizioni filosofiche più valido di quello; e L\'ultimo samurai, per vari motivi che vi risparmio...^^\'
- BeatriceRappaccini
- New Member
-
Ma io sbavavo per Ken Watanabe, mica per Tom Cruise....ghghgh Comunque il film è bello perchè per una volta fanno vedere che vendere se stessi in nome del progresso non è necessariamente una cosa giusta; e poi la filosofia di vita dei samurai vale...!BeatriceRappaccini ha scritto:
è incredibile beatrice concordo anche per tim burton il che,dopo il tibet e le biblioteche,mi spingerà tra qualche tempo a chiederti di sposarmi.solo una cosa sull\'ultimo samurai..il film è carino però una cosa che mi dà fastidio,perchè l\'ultimo samurai dev\'essere per forza figo e americano???io propongo di fare un remake con un ultimo samurai tipo di Trastevere,di Tor de cenci,di tor pagnotta..non sarebbe meglio??abbaso sti fighetti americaniiiiiiiiiiiiiiii..w il maschio peloso italiano Doc!!I film di Tim Burton *____* quell\'uomo è un grande, riesce a parlare di fantasia e soprannaturale come fosse una cosa di tutti i giorni, poi da quando ho visto Big Fish mi piace ancora di più!Poi...mmh...ho apprezzato molto White Oleander, bel film (il libro non so, devo ancora leggerlo) e ottima interpretazione delle attrici. Ah sì, e anche Matrix perchè non ho ancora trovato un film su cui si possano fare disquisizioni filosofiche più valido di quello; e L\'ultimo samurai, per vari motivi che vi risparmio...^^\'
...Hide hide you secrets well for in your darkest hour you should dwell...
"Imparare non significa sapere. Ci sono gli eruditi e i dotti; i primi li fa la memoria, i secondi la filosofia." (da Il conte di Montecristo, cit.)
I film di Tim Burton *____* quell\'uomo è un grande, riesce a parlare di fantasia e soprannaturale come fosse una cosa di tutti i giorni, poi da quando ho visto Big Fish mi piace ancora di più!concordo in pieno.. e poi Ritorno al futuro(ci sono cresciuta..
)e il mitico indiana jones...e poi ancora Trainspotting,Il Padrino,le Iene e la trilogia del Signore degli anelli!E mille altri che sicuramente sto dimenticando:woohoo:

ah concordo a pieno,film intenso con tanti spunti di riflessione.e soprattutto un grande eddie vedder che fà una colonna sonora meravigliosa..Vi è un incanto nei boschi senza sentiero Vi è un\'estasi sulla spiaggia solitaria Vi è un asilo dove nessun importuno penetra In riva all\'acque del mare profondo E vi è un\'armonia nel frangersi delle onde Non amo meno gli uomini ma più la natura Lord ByronInizio così il film che stasera mi ha fatto piangere tutte le mie lacrime. Sono ancora frastornato dalla potenza morale di Into the wild di Sean Penn.La storia di un uomo che cerca se stesso andando incontro alla solitudine, solitudine che è libertà estrema e morte al tempo stesso. Morte senza rimpianti se non con quest\'unico \" The happiness is real only when shared\".Stupenda la scena dell\'orso bruno, elogio sublime di quella libertà che in questa scena è rispetto e purezza. Un film inaspettatamente molto poetico. Veramente...selvaggio.Ps grazie sky che ogni tanto ti ricordi che il pacchetto cinema non è proprio regalato.
Nullum magnum ingenium mixtura demientiae
- Visitatori
-
Stanley Kubrick
- Forum
- Categoria Generale
- L'Anima dei FuturiMedici ... chi o cosa siamo senza il camice ?