Consiglia questo sito su Facebook:

"Mentalit?" studenti medicina italiani ed esteri..

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Settimane fa #7192 da
Ciao a tutti sono francese e mi chiedevo com\'era la mentalit? degli futuri medici in italia... In francia i "futuri medeici" bevono moltissimo, si parla spesso di sesso, le "medicina party" sono molte speciale...Com\'? in italia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 4 Settimane fa #7198 da cenerentola

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Settimane fa #7199 da
Ciao DonGiovanni,guarda non credo in Italia sia molto diverso....? vero, spesso si beve molto quando ci si ritrova x qualche festino di medicina.Lo si fa x distrarsi e a volte x costringersi a disinibirsi, di sesso si parla sempre,ma come ovunque mi sembra e comunque la mia personale impressione ? che molti di quelli che hanno scelto di fare medicina anche se impeccabili magari dal punto di vista tecnico e scientifico,non abbiamo mai affrontato un lavoro personale...torna la frase "Medico cura te stesso"...e quindi siano ancora alquanto immaturi dal punto di vista umano e relazionale,del resto basta vedere il carattere di molti primari e strutturati...Sar? impopolare,ma ho conosciuto parecchia gente di facolt? che non hanno nulla a che fare con la medicina e che potrebbero essere degli ottimi medici x la loro maturit? caratteriale.Ahim? x come ? strutturata l\'universit? di medicina,dal test di ingresso alla specialit?,credo avvantaggi certi tipi di carattere rispetto ad altri...e non sempre ? un bene. In Italia forse, a differenza della Francia, permane un p? pi? il senso "spirituale" e umano della medicina e questo non solo x la religione cattolica,anzi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 4 Settimane fa #7203 da lordmec
mi sa che far? un giretto in francia... :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 4 Settimane fa #7210 da cenerentola

mi sa che far? un giretto in francia... :wink:

:?: :mrgreen:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 4 Settimane fa #7212 da cenerentola

mi sa che far? un giretto in francia... :wink:

:?: :mrgreen:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.584 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy