Consiglia questo sito su Facebook:

decisione difficile

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #94690 da Haida
decisione difficile è stato creato da Haida
sto per prendere una decisione difficile. dovrei essere al quarto anno. potrei esserlo a tutti gli effetti se riuscissi a superare l\'esame di fisiologia entro dicembre. il problema però non è l\'esame di fisiologia in sè. il problema è che ho altri esami arretrati del terzo anno (micro, semeiotica chirurgica, endocrino, patologia, medicina di laboratorio).. in più a gennaio mi ritroverei con gli esami del primo semestre del quarto (cardio, pneumo, gastro, emato). sto per decidere di perdere l\'anno. mi rendo conto che alcuni di voi penseranno che avrei dovuto a)svegliarmi prima e darmi una mossa a recuperare perchè il tempo c\'erab)prendere questa decisione prima perchè è l\'unica pensabileA mia discolpa dico solo che vorrei diventare un buon medico e non mi piace il punto in cui sono arrivata. E\' stata tutta colpa mia, avrei potuto benissimo farcela come tutti i miei amici e invece mi sono persa, ho perso tempo per cose e per persone inutili inutilmente. Non ho mai avuto problemi con lo studio in precedenza e forse ho sottovalutato le cose, sarò stata sicuramente superficiale. perdere l\'anno mi sembra l\'unico modo per tentare di rimettere le cose a posto. Rifrequentare corsi del terzo già frequentati ma questa volta potrei studiare subito e sostenere gli esami immediatamente dopo, come dovrebbe essere. Fare dei tirocini in più (per studiare ho dovuto limitare un pò la frequenza nei vari reparti) e sicuramente ricavarne il triplo perchè finalmente avrei una vaga idea di quello che dicono. Scrivo qui perchè... cerco solo un pò di persone del \"settore\" che mi dicano: si, è la decisione giusta.non pensare minimamente di mollare, vedrai che dopo una presa di coscienza di questo genere andrà tutto per il meglio.ecco, l\'ho detto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #94701 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:decisione difficile
quest\'anno mi sono trovata davanti alla stessa scelta: avevo fatto tutti gli esami del primo anno, nulladel secondo e il terzo da iniziare.che fare? stare un anno a casa a studiare e frequentare qualcosa? iniziare il nuovo anno?ora sono felicemente iscritta al terzo anno, sono indietro di praticamente tutto, perchè nel frattempo non ci sono stati esami utili. frequento un reparto come tutti gli altri e cerco di capire il più possibile. sto preparando due esami e spero di darli negli appelli straordinari che i prof hanno concesso.forse riesco a salvare l\'anno ,se non a mettermi a paro quanto meno posso arrivare al quarto anno, un po\' zoppicante forse ma ci arrivo.vorrei diventare un bravo dottore,e se questo significa metterci un anno di più sono ben felice di sopportarlo, non voglio essere una di quelli che reparano l\'esame dagli appunti per dimenticare tutto tre giorni dopo.e all\'ultimo esame ho ricevuto molti complimenti per il lavoro svolto e un invito a un tirocinio speciale, dedicato a poche persone e che pochi conoscono.scusa se sono stata prolissa, ma non vorrei nè consigliarti una cosa nè l\'altra, solo farti vedere il punto da chi ha preso unadelle due decisioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #94748 da Phoenix
Risposta da Phoenix al topic Re:decisione difficile
non saprei...Io andrei avanti per poi cercare di recuperare piano piano...Male che ti vada, superi Fisio, frequenti il quarto però dai gli esami del terzo, però hai le presneze del quarto che non è poco...cmq poi vedi tu...sai meglio tu come gestirti e poi io sono solo al terzo :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #94753 da Tirillino
Risposta da Tirillino al topic Re:decisione difficile
Guarda io mi sono trovato più o meno nella tua stessa situazione e ho continuato a frequentare, con tenacia, facendomi il culo a doppia v per recuperare e... ce l\'ho fatta.Non darti per vinta, studia. Studia e studia. Il tempo che usi per riflettere è tempo utile per dare esami. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #94763 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:decisione difficile
il fatto è che già adesso ho dovuto smettere di frequentare perchè altrimenti non riesco ad avere il tempo che mi serve per studiare. perdo i corsi e quelli che seguo cmq non mi serviranno prima di...un anno dopo! mi sono svegliata troppo tardi, sei mesi prima sarebbero stati sufficienti per fare quei pochi esami in più che mi avrebbero permesso di essere indietro per ora in modo indecente, ma di potermi più o meno mettere in pari, almeno da poter seguire le lezioni. la situzione di ora è questa: il mio percorso di studi durerebbe cmq più del dovuto, sei anni e mezzo magari, nella migliore delle ipotesi. perciò che differenza c\'è tra sei anni e mezzo vissuti male come sto facendo io e sette anni vissuti come avrei sempre voluto/dovuto sin dal secondo anno?:dry: cmq grazie per i vostri consigli;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #94800 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:decisione difficile
fatti mettere le firme da un amico e poi chiedi gli mp3 delle lezioni, così quando ti serviranno le lezioni le potrai seguire da casa quando ti faràpiù comodo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.656 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy