- Ringraziamenti ricevuti 0
medicina a catanzaro? perchè no...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiochi?
- Nuovo Utente
-
- Visitatori
-

Come non quotarti??? Anch\'io studio a Catanzaro e, come Serotonina, inizierò il 5° anno. Non mi sono mai pentita di questa scelta, anzi tornassi indietro rifarei tutto uguale. Ormai Germaneto è la mia seconda (o forse prima:woohoo: )\"casa\". In bocca al lupo per la tua sceltaPs: per eleda: perchè le consigli di andare fuori?Come mai dici di provare fuori? Mettiamo sulla bilancia i pro e i contro...
io personalmente mi trovo bene, inizialmente avrei voluto provare a Roma... e invece sto per cominciare il 5° anno qui
mai pentita di questa scelta
Claudio ha ragione, la struttura è bella e nuova, non è ancora completata ma i lavori vanno avanti giorno dopo giorno... recentemente hanno inaugurato le nuove aule e prossimamente la nuova ala del policlinico... policlinico che è proprio dietro l\'università (sono collegati da corridoi tra un edificio e l\'altro): questa è una gran bella comodità quando per esempio, finita una lezione, devi andare a fare tirocinio
I posti non sono moltissimi (85) considerando che è l\'unica facoltà di Medicina in Calabria, ma anche le richieste sono proporzionalmente inferiori rispetto ad altri atenei (benchè aumentino di anno in anno). Dal mio punto di vista questo non è del tutto negativo, perchè non essendo in molti siamo seguiti meglio.I corsi sono organizzati abbastanza bene (la perfezione non esiste da nessuna parte
), c\'è qualche prof \"particolare\" ma per la maggior parte sono preparati e, per l\'esperienza che ho avuto, molto disponibili.Per alcuni corsi è disponibile un servizio di tutorato \"ufficiale\"... ma anche durante i corsi che non prevedono un tutorato non ho mai trovato un prof che, alla richiesta di avere delucidazioni su argomenti poco chiari o di poter frequentare il suo reparto, mi abbia risposto di no
Abbiamo 3 sessioni di appelli all\'anno (feb-mar, giu-lug, set-ott) e in genere una sessione di appelli straordinari a dic-gen... non è poco
Per quanto riguarda il fatto che il posto sia un po\' isolato... beh è vero, ma personalmente credo che il paragone tra San Brunone (precedente sede della facoltà, in piena Catanzaro) e Germaneto non si ponga proprio...
poi i collegamenti ci sono! La casa a Lido cmq sarebbe la soluzione ideale, molto meno traffico e non più di un quarto d\'ora per arrivare a destinazione!Sinceramente... l\'unica grossa pecca che trovo è la città di Catanzaro in sé... non ci sono grandi possibilità di fare \"vita universitaria\" come in altre città. Fermo restando che a Medicina il tempo per fare vita universitaria è sempre e cmq poco
![]()
Ragazzi io credo che dovremmo nobilitare la bella realtà che sta nascendo a Germaneto. In una terra sfortunata come la nostra, restare e sfruttare una tra le poche cose buone che abbiamo sarebbe un segno forte. Ma questa è un\'opinione mia... ognuno poi decide per sé
- cenerentola
- FM professore primario
-