Consiglia questo sito su Facebook:

medicina a catanzaro? perchè no...

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166040 da eledA.uk
Nessuno pensa che Germaneto stia facendo passi da gigante e nessuno nega il fatto che i Prof siano preparati e disponibile sempre...a parte qualcuno ;) Per quanto riguarda l\'Università penso che non si debba invidiare nessun\'altra...il problema è che non c\'è una mensa e una persona che non ha la macchina fa fatica, ma diciamo che questo \"piccolo particolare\" possiamo superarlo...il vero problema secondo me è la Città. Non c\'è nessun modo per fare vita universitaria, non c\'è nessun centro di aggregazione sociale, culturale, giovanile....non c\'è niente...penso che Catanzaro sia una città morta...soprattutto per noi studenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #166059 da
Eleda, da questo punto di vista ti quoto in tutto quello che hai detto... è proprio quello che intendevo anch\'io... poca vita sociale (a parte qualche pizza a casa di amici ogni tanto, ma in questo la città non ha merito...), non credo che Catanzaro si possa considerare una vera \"città universitaria\"... per fare un confronto semplice, già Cosenza è tutta un\'altra cosa.La mancanza di una mensa è anch\'essa una questione di non poco conto, soprattutto per chi (come hai giustamente sottolineato) non ha la macchina... è vero, non si può andare avanti con i panini del distributore! Dicono che la faranno ma ancora è lunga da venire...PS: Cene perdonami per l\'informazione sbagliata, forse ci ho incluso i posti per gli studenti extracomunitari... non me ne volere ;) :kiss: Cmq, dando un\'occhiata alla graduatoria di quest\'anno, il 77esimo è entrato con un punteggio di 44,75, il 90esimo (non so a che posizione sono arrivati con i ripescaggi, sto ipotizzando) con 44... è vero, sono punteggi nella media... fattibili, secondo me... c\'è anche da dire che la media si alza di anno in anno, al test del 2004 se non sbaglio l\'ultimo ripescato aveva totalizzato 29! è vero, i posti erano 100 e gli studenti ripescati 19... ma quest\'anno il 119esimo ha totalizzato 42...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166061 da cenerentola
Tranquilla, non era un rimprovero. :) Era solo per precisare.Molti si basano su questo per la scelta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166091 da Giselle
Per i 77 posti lo sapevo, poichè cmq questa estate mi sono tentuta informata! grazie per la vostra gentilezza e disponibilità e soprattutto grazie per le informazioni!:woohoo: Un particolare augurio per l\'inizio dell\'anno accademico!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166099 da Claudiochi?
Cara Giselle per dirla tutta Germaneto ha grandi potenzialità....ma il punto è proprio questo.Le strutture sn nuove e ben congeniate secondo tutti gli standard europei..(cn quello che è costato...:S )Il problema è che per vedere un vero e proprio campus universitario dovremo aspettare cm minimo una decina d\'anni...e presumo che saranno poche le persone che saranno ancora lì,a meno che nn trovino un posto di lavoro in ospedale.Un altro problema nn trascurabile è la posizione..venendo da catanzaro e da qualsiasi altro posto nn ci si impiega meno di mezzora(traffico escluso:blink: ) quindi io credo che la migliore cosa da fare sia incrementare il numero di servizi esempio il trasporto su rotaie e le navette.Pensa che il pullman se nn erro passa una volta ogni mezzora quando va bene....:S Io viaggio in macchina e se hai la fortuna di avere dei colleghi della tua stessa città ci si può organizzare con dei turni per risparmiare un po tutti sul carburante.Infine per la vita universitaria è molto semplice..Per quelle poche volte che si può uscire tutti insieme basta trovare un punto d\'incontro che nn sia troppo distante per nessuno..Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166279 da Sandstorm89
Per me la risposta è molto più semplice.... dipende da ciò che vuoi fare...se dopo l\'università vuoi rimanere a cosenza vai a catanzaro(considera che molto probabilmente nei prossimi anni sorgerà anche a rende una facoltà di medicina distaccata da cz, a tutto vantaggio dei futuri medici cosentini ke studiano a cz).Se poi invece nn vuoi rimanere qui o vuoi una preparazione superiore, Prova le private (tutte e tre ottime)oppure una pubblica come Udine o Milano, danno una preparazione oggettivamente migliore di cz... Questo cmq è solo un mio pensiero... la scelta sta a te...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.839 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy