Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina di Laboratorio

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167157 da Debby
Medicina di Laboratorio è stato creato da Debby
ciao a tutti!volevo sapere qualche informazione riguardo quest\'esame...da dove avete studiato la parte di micro?è importante seguire il corso ai fini dell\'esame?avete qualche omanda?e i prof come sono?grazie ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167210 da amigdala
Ciao Debby, ho sostenuto l\'esame qualche giorno fa e posso dirti che gli appunti sono fondamentali. Ti consiglio, inoltre, di fare un pò di tutorato di microbiologia e qualche tirocinio in laboratorio di patologia clinica. Per quanto riguarda i libri, io ho usato il Widmann (patologia clinica) e il Cevenini (microbiologia), oltre al LaPlaca per rivedere qualcosa. I prof sono puntigliosi, ma l\'esame è più semplice di quello che pensavo (ovvio se si studia). In bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167254 da Debby
grazie amigdala! ;) gentilissima come sempre!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169374 da Tesera
Risposta da Tesera al topic Medicina di laboratorio
Ho da poco iniziato il corso di medicina di laboratorio e vorrei sapere il libro che si utilizza, in particolare per microbiologia clinica... Focà ha detto che il la placa va benissimo, soprattutto la parte finale, ovvero l\'appendice, ma vorrei sapere voi cosa avete utilizzato!!grazie:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169461 da amigdala
Risposta da amigdala al topic Re:Medicina di laboratorio
Tesera, l\'avevo già scritto! Comunque è il Cevenini. Per quanto riguarda il La Placa, l\'appendice puoi usarla solo come schema, ma non si può studiare da la. Io ho usato il La Placa per ripetere i singoli microrganismi,e l\'appendice l\'ho solo letta! In bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #173799 da Debby
Risposta da Debby al topic Re:Medicina di Laboratorio
io per la parte di microbiologia clinica alla fine ho preso il \"Laplachino\"...praticamente riporta gli argomenti dell\'appendice del Laplaca,però trattati in modo un pò più discorsivo...tra questo,gli appunti,qualcosa da rivedere sul laplaca e al max qualche parte del Widdman spero di riuscire a ricavarne qualcosa! Ps:a causa di un orribile torcicollo ho perso la lezione di ieri (10-12-2008)...qualcuno mi sa dire cos\'hanno spiegato??thanks! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.555 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy