Consiglia questo sito su Facebook:

Info matricola...

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167853 da Tesera
Risposta da Tesera al topic Re:Info matricola...
Quoto jody! e non perchè nn m piace il miglioramento...anzi!!Ma voi sapete come era qui la realtà quattro anni fa e come è ora???Cambiamenti e miglioramenti ce ne sono stati...rispetto a tutto!!!Vi ricordo che quattro anni fa i pullman passavano ogni ora se non + e alcuni facevano anche dei giri interminabili(vd il 47 che partiva da via indipendenza e passava prima da gagliano)! Ancora...il campus era quasi inesistente!ve lo ricordate?molte persone facevano lezioni, come tutt\'ora ancora anche se in minor numero, disperse in posti che nn sono nemmeno dell\'università(mercati ortofrutticoli- locali ofeerti dalla protezione cvivile)!C\'erano tre distributori per 10 piani, distributori che non avevano da offrire quello che offrono ora e che non venivano \"ricaricati\" ogni mezz\'ora come oggi!La stazione?non esisteva...vivevamo nei campi!!Lo so che tutti vorremmo sempre il meglio, ma contate che il campus, così come l\'università in sè è molto giovane...e molti dei problemi che noi riscontriamo nella nostra università molti altri studenti li riscontrano in università che potrei definire \"navigate\" nel senso di università che esistono da molto molto tempo! QUNIDI...Io direi di cercare di migliorare attraverso le critiche, ma allo stesso modo di non criticare troppo perchè spesso le critiche , se \"pesanti\", rovinano...i primi a dover migliorare questa realtà siamo noi studenti....PUBBLICIZZANDOLA non solo per i lati negativi, ma anche per quelli positivi..perchè così facendo + persone si iscriveranno e maggiori miglioramenti ci saranno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #167862 da
Risposta da al topic Re:Info matricola...
Tesera, non posso fare altro che Stra-quotarti!!! ;) :) L\'ultimo recentissimo miglioramento della nostra università è stata l\'inaugurazione delle nuove aule: non dovremo più arrivare in facoltà e sentirci dire che una lezione è stata rimandata perchè non ci sono aule libere... poco alla volta i problemi si risolvono! E\' davvero brutto sputare nel piatto in cui si mangia :( certo non è tutto rose e fiori, ci sono ancora tante cose da migliorare, ma questo accade DOVUNQUE! la situazione non mi sembra così catastrofica come alcuni di voi la descrivono... ****************************************************Qualcuno diceva anche che per avere una preparazione migliore bisogna iscriversi altrove... ma dal mio punto di vista la preparazione dipende principalmente da noi, dall\'impegno che ci mettiamo e da quanta voglia abbiamo di sfruttare ciò che abbiamo a disposizione! Vorrei sapere quante grandi città, quante università più blasonate della nostra danno la possibilità di accedere al policlinico come possiamo fare noi! Un policlinico bellissimo e all\'avanguardia, tra l\'altro... eredità di un grande Rettore che ha lottato tanto per far nascere qualcosa di buono in Calabria! Abbiamo l\'opportunità di unire la preparazione teorica a quella pratica... e se non cogliamo quest\'occasione noi in prima persona, prendendo l\'iniziativa, poi non possiamo addossare la colpa all\'università che non funziona e che non ci prepara adeguatamente...I mezzi ce li abbiamo, sta a noi sfruttarli al meglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167877 da Tesera
Risposta da Tesera al topic Re:Info matricola...
Sisi...sono d\'accordo!!Anche io ho letto un commento in un\'altra discussione del forum in cui si diceva che qui la preparazione non è ottima...a me è balenato lo stesso tuo pensiero e cioè che la preparazione dipende in primis da noi,quindi a quelli che la pensano diversamente(e che soprattutto non conoscono realmente la realtà universitaria di cz, poichè mi pare che chi ha scritto quel commento è appena entrato) io rispondo \"dato che tutti pensano al meglio per loro, e anche alla loro preparazione...perchè vi siete iscritti qua?\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167905 da krizia
Risposta da krizia al topic Re:Info matricola...
sul fatto della preparazione la penso esattamente come voi, tesera e serotonina.....però, qua nessuno sta sputando nel piatto in cui mangia, si tratta solo di essere obiettivi; come di tutte le cose bisogna riconoscerne i pregi ma anke i difetti...perkè è da persone intelligenti fare delle critike costruttive....vi pare ke il fatto dei pullman sia un problema irrilevante?!....penso ke un pullman in più non potrebbe ke far comodo a tutti, quindi, da studenti intelligenti, tutti ci dovremmo battere per ottenere qualcosa in più ke possa giovare a tutti, sia essa un pullman o qualunque altra cosa!....perciò, smettiamola di fare i perbenisti e di nasconderci dietro un dito: le cose positive si apprezzano e non necessitano di essere sottolineate, forse a meritare un pò più di attenzione da parte di tutti, studenti in primis, dovrebbero essere i problemi.....e non facciamo finta di non capire!...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167927 da Tesera
Risposta da Tesera al topic Re:Info matricola...
Io capisco benissimo, + che bene e non amo offendere ...a differena di quello che forse tu stai facendo!cmq nn amo litigare, quindi non mi soffermo su questo.Non so se ti sei resa conto ma io ho scritto che bisogna parlare sia dei pregi che dei difetti e non sempre dei difetti come tu invece ti ostini a fare in tutti gli interventi che fin\'ora hai fatto, inoltre ho anche detto che problemi ce ne sono e anche tanti, ma che cmq lentamente si stanno risolvendo( ho fatto una lista delle cose che sono cambiate da qui a quando io ho inziato e cioè 4 anni fa, tra cui anche i pullman!). Certo non è tutto rose e fiori, ma non è nemmeno tutto una tragedia...così come non è vero che i miglioramenti non ci sn, ci sono e come...bidogna solo dare tempo!La bacchetta magica non esiste!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167936 da Jody
Risposta da Jody al topic Re:Info matricola...
Come già si evince dal mio precedente intervento, anche io sostengo quanto detto da Serotonina e Tesera ( immagino che quest\'ultima sia una mia collega visto che frequenterà quest\'anno il terzo anno di medicina :ohmy: )...in ogni caso intendo spiegare meglio la mia posizione perchè ho notato che essa è stata fraintesa. Io dico solo che Germaneto è un\'ottima realtà, che continua a migliorare giorno per giorno...e i progressi sono tangibili e sotto gli occhi di tutti. Chi spara a zero su quest\'università è solo perchè c\'è arrivato da poco e ancora non è consapevole dell\'enorme potenzialità di crescita che possiede e del futuro che si prospetta per essa; o forse chi critica semplicemente non sa che il nostro Policlinico è il centro oncologico di riferimento della Calabria e che al suo interno si fa ricerca di alto livello (badate bene questo non sono io a dirlo; lo dicono i curricula di chi ci lavora e gli articoli pubblicati dai nostri ricercatori sulle migliori riviste scientifiche). E\' inutile sottolineare l\'enorme vantaggio di cui godiamo noi studenti nell\'avere il policlino \"attaccato\" (nel senso letterale del termine)alle aule di studio. Posso solo dirvi che nessuno studente di nessuna università al primo anno di medicina potrebbe entrare in una sala operatoria ( lo caccerebbero a calci); da noi invece succede. E poi ci sono le aule nuove inaugurate da poco, che renderanno possibile una migliore organizzazione delle lezioni. Certo, manca la mensa, ma quello è un progetto in fase di attuazione. Non si tratta di fare i \"perbenisti\"; è solo che se le cose positive si stanno facendo ed è giusto riconoscerle. Tutti coloro che pagano le tasse hanno il diritto di ricevere un servizio di elevata qualità e nella nostra università, secondo me, questo servizio è offerto. Spetta allo studente, poi, saper sfruttare le occasioni; se si ha voglia di imparare e di conoscere (come dovrebbe essere per ognuno di noi) quello è il posto giusto per poterlo fare. @ Krizia: mi trovo d\'accordo con le quando dice che i pulmann diventano più \"rari\" nel pomeriggio e che i collegamenti non sono ancora del tutto efficienti; tuttavia non credo che la sua brillante carriera di medico verrà inficiata dal fatto che ha sottratto mezz\'ora allo studio per averla persa alla fermata del pullman (perdoni il sarcasmo ma le sue parole mi sono sembrate un pò troppo eccessive B) ) @Cenerentola: le matricole devono poter fare tutte le domande che vogliono (altrimenti a che servirebbe un forum?!) e spetta a noi dare delucidazioni il più possibile chiare; io volevo solo dire che non passerà tanto tempo prima che i nuovi arrivati comprendano come funzionano le cose nella nostra università. Perdonate l\'eloquio prolisso; auguro alle matricole un buon inizio di anno e un in bocca al lupo per il futuro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.323 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy