Consiglia questo sito su Facebook:

Info matricola...

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168124 da krizia
Risposta da krizia al topic Re:Info matricola...
serotonina, concordo in pieno!......Io, già più di una volta, ho fatto presente il problema al rappresentante degli studenti, senza aver avuto effettivamente risposte concrete.... è la stessa storia della rikiesta della sessione straordinaria di dicembre: è rikiesta una mobilizzazione generale, ma, come ben saprai, non tutti sono disposti ad esporsi (e dire ke kiedi una firma...neanke kiedessi la vita!); a ki il problema non tange fa l\'indifferente, quando non so ke costa mettere il proprio nome su un foglio di carta!....Domanda per jody: se il servizio navetta funzionava così bene, perkè non lo utilizzi più?!....preferisci viaggiare con il tuo mezzo, per carità, nessuno ti condanna per questo, ma vedi ke è come dico io?!!Tesera, sti miglioramenti ke ti ostini a ripetere, li vedi solo tu!....i pullman, nel pom, ogni ora passavano ed ogni ora passano....e leviamoci sti posciutti dagli okki!...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168153 da Cursed_Heart
Risposta da Cursed_Heart al topic Re:Info matricola...
Post di uno studente che cerca di entrare da 3 anni a med per colpa di un test ipocrita e che il prossimo anno forse se ne va in Francia:Sento chi si lamenta a medicina ma io sono uno studente del secondo anno di veterinaria a Catanzaro e vi assicuro che siamo noi quelli senza strutture e senza la possibilità di fare pratica. Nonostante questa situazione rompo i c. al preside (che almeno è disponibile) organizzando assemblee e altro (e CLAUDIO lo sa perchè era con me l\'anno scorso). Stiamo lottando solo per essere trasferiti a Germaneto, pensate voi. Siamo bersagliati sulla stampa nazionale dall\'Associazione Medici Veterinari Italiani che ci fa passare per asini davanti a tutta l\'Italia solo perchè abbiamo la colpa di essere iscritti in una facoltà che ancora, dopo 6 anni, non è stata dotata di strutture. Quello che avete voi è oro. Sono d\'accordo con gli studenti che sostengono di finirla con tutti questi pessimismi proprio perchè è questo modo di vivere il Sud che lo fa rimanere indietro da 50 anni a questa parte. Basta con gli esodi, basta con i soliti piagnistei di noi meridionali (anche se tutti gli italiani sono lamentosi). Pensiamo piuttosto a rimboccarci le maniche per andare avanti.Un augurio di buon inizio anno accademico al mio amico Claudio che è entrato a Medicina. -Francesco Lazzaro-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168214 da Tesera
Risposta da Tesera al topic Re:Info matricola...
krizia..che devo dirti?\"hai ragione...\"allo stesso modo di quanto sei cocciuta:)ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #168215 da
Risposta da al topic Re:Info matricola...
Francesco, concordo in pieno con tutto ciò che hai scritto! Nessuno dice che a Medicina non ci siano problemi, ma si ridimensionano tantissimo se facciamo il confronto con i colleghi di altri CdL... e cmq non sono problemi irrisolvibili, si tratta di avere pazienza e di mobilitarci se necessario... per gli autobus sarebbe tutto sommato semplice trovare una soluzione... per quanto riguarda la mensa non possiamo certo pretendere che la tirino su da un giorno all\'altro!! Germaneto è una realtà giovanissima e, nonostante questo, in 4 anni sono stati fatti passi da gigante... ma vi ricordate 4 anni fa, quando davvero non c\'era NULLA?? Una cattedrale nel deserto! Ora per determinate cose possiamo chiedere un adeguamento immediato... ma per altre non possiamo aspettarci miracoli!Dai, non credo che ci sarà gente che si rifiuterà di firmare per gli autobus! Anche chi viaggia col proprio mezzo si è ritrovato almeno una volta a fare i conti con gli orari dell\'atm... e ci si ritrovarà di nuovo... quindi migliorare il servizio è nell\'interesse di tutti, anche degli automuniti ;) Invece per quanto riguarda gli appelli straordinari dell\'anno scorso, finché abbiamo raccolto le firme di nostra iniziativa nessuno si è rifiutato... il problema è nato quando Gullletta ha preteso che ognuno di noi specificasse quali esami intendesse sostenere e quali esami gli mancassero, il che è sembrato una costrizione (si diceva che fosse solo a scopo statistico, ma qualcuno l\'ha vista addirittura come una violazione della privacy, dato che abbiamo dovuto mettere nome, cognome e matricola)... perciò molti si sono tirati indietro e non hanno firmato!@ Francesco:Ma ora che hanno ampliato il preclinico non potrebbero trasferire Veterinaria a Germaneto? Voi siete stati tra i CdL più sballottati... Germaneto, San Brunone, Lido, Smaldone... ma è vero che a volte dovevate andare addirittura a Napoli a seguire delle lezioni e a frequentare laboratori?? :huh: Spero davvero che le cose possano migliorare! In bocca al lupo per tutto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168252 da Claudiochi?
Risposta da Claudiochi? al topic Re:Info matricola...
un augurio a te amico mio e spero tu riesca a superare questi ostacoli che purtroppo nn c permettono di realizzare i nostri sogni.un saluto a tutti i ragazzi di veterinaria del 2o anno.spero vivamente che entro quest\'anno tutti potranno seguire le lezioni a germaneto visto cche hanno terminato delle nuove aule...davvero grandi e belle...un saluto a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168313 da Cursed_Heart
Risposta da Cursed_Heart al topic Re:Info matricola...
Per Serotonina:Sto stressando il presidente del comitato tecnico organizzatore del CdL in veterinaria affinché venga realizzato ALMENO questo passo dato che le tasse le paghiamo come tutti gli altri e dato che una facoltà importante come Veterinaria non può essere assolutamente trascurata in questo modo. Il fatto delle lezioni a Napoli non è proprio vero ma diverse lezioni tecnico-pratiche credo che in passato si siano svolte presso la clinica veterinaria dell\'università Federico II di Napoli.Per quanto riguarda il vostro problema dei pullman (ma anche di Veterinaria in futuro e di tutti) vi offro pieno sostegno tramite una raccolta firme che io stesso posso promuovere presso la mia attuale sede di San Brunone. Queste iniziative devono partire e non morire qui fra mille parole. A me piacciono i fatti, da sempre.Posso fare i moduli firme già da domani se siete convinti.Per Claudio: spero bene..a 21 anni quasi compiuti ho la demotivazione di uno di 80 anni grazie a questo sistema di selezione.Comunque sia non va bene nemmeno arrendersi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.819 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy