Consiglia questo sito su Facebook:

specializzazioni. che fine farà l'università di Catanzaro ?

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #185136 da stonice
salve, sono nuovo
sto studiando per tentar di superare il test di medicina a settembre, all'uni di CZ. ma da quanto ho sentito vogliono topglierele specializzaziioni...
potreste dirmi in che situazione si trova adesso l'università di CZ ? e una volta che la Gelmini attuerà il suo "malefico" piano, cosa resterà dell'uni ?
quali sono le speranze ?

vale ancora la pena iscriversi a CZ, o forse dovrei provare ad andare fuori ?

io comunque, continuo a studiare per il test...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #185784 da Giselle
ciao!! poco più sotto della tua c'è una discussione uguale scritta da me!! nessuno mi ha risp!!! uffa... siamo tutti e due sulla stessa barca, anche io vorrei tentare a catanzaro perchè sn di cosenza e mi viene molto comodo, sarei ad un'ora di macchina dalla mia città, ma ho paura che nn ne valga la pena!!! mannaggia... il futuro è troppo incerto e questo mi spaventa... anche io cmq nn mollo e continuo a studiare nella speranza che qualcuno risp alla nostra discussione!! ihihih tu di dove sei???
buono studio!! e speriamo bene ahaha ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #187179 da Cursed_Heart

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201937 da Cursed_Heart
Si sa nulla riguardo al decreto infame della Gelmini? Ha intenzione di lasciarlo nonostante la bocciatura al Tar? Certi ministri (come un certo Fioroni) andrebbero appesi a testa in giù.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #203576 da Cursed_Heart
Chiudiamo tutto allora,tanto al sud siamo abituati a piangerci addosso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #208777 da Rory89

dopo gli ultimi avvenimenti, non posso fare altro che consigliarvi di provare altrove. sono iscritto al III anno e vi posso assicurare che qui non funziona niente.
la questione delle scuole di specialità è poco chiara... per ora sono state annesse alle univ di bari, messina, catania e napoli mi pare... il test si fa li ma ci si specializza in sede... questo significa avere cmq un maggior numero di partecipanti al test della specializz... i posti infatti non sono RISERVATI agli studenti di cz, perke il concorso è pubblico, ma semplicemente RISERVATI a chi si specializza poi a cz... questo porterà inevitabilmente i medici di bari, catania, messina e napoli a provare i test per le nostre scuole... perke ci sono meno partecipanti ecc ecc... insomma.. maggior concorrenza ai test d'ammissione...
sappiate comunque che chi si iscrive e si laurea qui è una persona dalla pazienza infinita... docenti che non arrivano a lezione... lezioni spostate... esame di lingua inglese di recente annullato agli studenti di II e III anno (ce lo vogliono far risostenere), propedeuticità fantasma (sono state messe due anni fa, le abbiamo seguite per due anni e di recente abbiamo scoperto che non erano valide perke non firmate dal consiglio, quindi... abbiamo perso tempo inutilmente e c'è gente che ha perso l'anno accademico perke un esame propedeutico l'aveva bloccato!!!), le segreterie non funzionano, le manager didattiche non si sa per cosa vengono pagate, i docenti fanno schifo quasi tutti (es: all'orale di immunologia ho chiesto chiarimenti circa lo scritto perke secondo me ad una domanda mancava la risposta e mi sono sentito dire dal Prof: "un attimo che controllo sugli altri compiti quale abbiamo dato per esatta", perke nemmeno lui sapeva rispondere!!!).
potrei continuare all'infinito....
considerando che con le scuole di specialità non si sa come siamo messi e che se non le riattivano sarete costretti a trasferirvi in un altra univ... considerando che l'univ fa schifo... un consiglio??? provate il test ovunque, ma non qui!!!


Ciao...anche io studio a catanzaro e molte cose che hai scritto sono vere..sulle nostre propedeuticità ci sarebbe veramente molto da dire  così come sulle modalità d'esame, sulla segreteria ecc..... Però nonostante questo io penso che al di la di tutto noi dobbiamo metterci tutto l'impegno possibile per rimanere a studiare nella nostra terra, Catanzaro piano piano sta crescendo, il campus è quasi ultimato ... dobbiamo essere noi a cambiare la nostra università.
Con grande dispiacere ho notato la mancanza di gruppi studenteschi e la totale assenza di studenti catanzaresi sia su questo che su altri forum. Cominciamo da quì, a conoscerci , a rimboccarci le maniche e ad aiutare chi vuole entrare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.036 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy