Consiglia questo sito su Facebook:

Odontoiatria a Catanzaro, dubbi...

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #316185 da antoniol92
Salve ragazzi!
Quest'anno, se tutto andrà bene, vorrei provare l'ammissione a Catanzaro presso la facoltà di Odontoiatria e protesi dentaria, dunque avrei delle domande riguardanti l'ateneo a cui spero possiate rispondere per levarmi ogni dubbio.
1) Anzitutto l'ateneo funziona bene? Com'è organizzato il corso?
2) La pratica\il tirocinio viene eseguito sulla poltrona anche su paziente? Ho visto un video di presentazione su youtube dove un professore indicava questa possibilità ma preferirei che fosse confermata da qualcuno interno al corso
3) Il dentista effettua interventi chirurgici, quali enucleazioni di cisti, rigenerazione di tessuti, estrazioni talvolta complesse ed ovviamente di tipo implantologico. Al termine del corso di laurea si avranno le conoscenze pratiche per poterli eseguire? Oppure non ci si cimenta in esercitazioni di questo tipo? A quel punto come si acquisisce la giusta manualità?
4) Notavo che l'esame di anatomia è diviso in 2 o 3 parti (non ricordo bene), ci sono prove orali ed altre scritte? Come funziona?
5) Esiste ancora il problema degli esami che saltano? So di studenti che hanno preparato materie che poi non andavano date, sarebbe un grosso ostacolo credo!
Spero possiate aiutarmi,
un abbraccio,
Antonio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.542 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy