Consiglia questo sito su Facebook:

BENVENUTI!

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201522 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:BENVENUTI!
Ciao Chiara... benvenuta.
A Catanzaro abbiamo il Campus a Germaneto. www.unicz.it/portale/campus.asp
Manca ancora una mensa... ma per il resto abbiamo sale studio, sale con divanetti dove poter passare il teso tra una pausa ed un'altra...
E' organizzata bene e anche la segreteria, a dispetto di chi dice che non è buona, per me è ottima! Te lo dice una che è entrata a Roma la sapienza e poi si è trasferita a Catanzaro!
Li alla Sapienza è un macello... solo 2 sportelli con una marea di gente incredibile, 2 segreterie, una amministrativa e l'altra didattica che non sanno comunicare tra di loro, un macello con le convalide.
Qui a Catanzaro, anche se c'è un solo sportello, il tipo è disponibilissimo, le convalide le fanno subito... insomma è buona.

I prof... la maggiorparte sono disponibilissimi e sanno spiegare veramente bene... magari è un pò più difficile chimica... ma per il prof non per la materia in se...

La città... non offre tanto "divertimento" tipo: scordati le feste studentesche che fanno nelle grandi città, qui non ce ne sono...
è una città dove si studia, stop.
Ci sono pub, specialmente a lido... è più vivibile, mentre se trovi casa a catanzaro città l'inverno non passa mai.

Se ti serve sapere qualcos'altro... non basta che chiedere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 11 Mesi fa #201552 da
Risposta da al topic Re:BENVENUTI!
intanto ti ringrazio x la risposta...quindi tu nn mi consigli Roma la sapienza II?perchè sono indecisa..xkè come punteggi nn sono molto differenti..certo a catanzaro sono sempre un pò più bassi però non di molto...io pensavo che fosse migliore roma come uni..mi puoi dare un consiglio visto che tu hai vissuto entrambe le uni..!!thanks!!
Chiara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201708 da Cursed_Heart
Risposta da Cursed_Heart al topic Re:BENVENUTI!
Ancora sento la barzelletta dell'università migliore ahahahaha
In Italia ormai vige la legge del "poggio e buca fa pari": da una parte funziona una cosa e dall'altra non ne funziona una diversa. Nel frattempo le solite pubblicità e luoghi comuni indirizzano gli studenti verso i soliti centri affinché ci siano più soldi per mantenere gli stipendi stellari dei grandi professori del c****. Anche le università sono sempre più un business, specialmente dopo le leggi del DISministro Gelmini. Non state dietro ai luoghi comuni e pensate alle vostre competenze costruendole quotidianamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201709 da Cursed_Heart
Risposta da Cursed_Heart al topic Re:BENVENUTI!
Per la cronaca.....guardatevi questo video a riguardo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201750 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:BENVENUTI!
No, io ti consiglio l'università più vicina a te per la mia esperienza.
Meno stress, meno soldi sborsati e vivi tranquilla, senti a me.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201832 da Angelinthesky
Risposta da Angelinthesky al topic Re:BENVENUTI!
Ciao colleghi di Catanzaro, sono una studentessa di medicina al V anno.....a settembre vorrei presentare domanda di trasferimento presso il vostro Ateneo perchè sono stufa di stare lontano dalla mia Calabria....mi servirebbe però un'informazione...quanti crediti sono necessari per passare dal V al VI anno?
Grazie a chiunque mi risponda....a presto ^_^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.799 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy