Consiglia questo sito su Facebook:

Microbiologia Generale

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #62923 da amigdala
Microbiologia Generale è stato creato da amigdala
:whistle: ciao a tutti...c\'è qualcuno che ha già sostenuto questo esame e sa quali siano le domande più frequenti?grazie mille..;) ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64868 da Debby
Risposta da Debby al topic Re:Esame Microbiologia Generale
ciao amigdala!io personalmente quest\'esame me lo sono lasciato in attesa ke il prof.si dia un attimo una calmata...avevo deciso di farlo l\'anno scorso...ma non so se hai visto com\'è andata la sessione di settembre-ottobre (all\'incirca 2 promossi su 38...non credo che degli altri 36 nessuno avesse studiato!e poi che modi di bocciare...urlando e facendo scappare in lacrime la gente!mah...)e sinceramente non avevo voglia di perdere tempo x 3,5 crediti e ho fatto altro...cmq ho qualche domanda degli esami,te le riporto:tecniche di studiomicroscopiacome si identifica uno streptococco?fasi dell\'infezione primariaepatite b e ccos\'è una esotossina?e un\'endotosina?i vaccinihiv(transcrittasi inversa,diagnosi,test di conferma)batteri gram+ e gram-stafilococcocome si eliminano le spore batteriche?flagelli battericimezzi di sterilizzazioneadesività battericapneumococcose non ricordo male queste erano domande fatte dal prof.matera,ma non c\'è sempre o solo lui all\'esame!beh...in bocca al lupo e facci sapere come va! ;) così poi magari mi dici pure cosa ha chiesto a te (prima o poi riprenderò anche io il libro di micro in mano e deciderò che è giunta l\'ora di farla!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64872 da amigdala
grazie mille debby..speriamo bene..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64902 da Debby
Risposta da Debby al topic Re:Esame Microbiologia Generale
prego ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #83138 da amigdala
per fortuna l\'esame è andato bene..e la commissione era tranquilla..c\'erano tutti e l\'esame non è stato tanto difficile..le domande che mi hanno fatto- spora batterica e sporogenesi- clostridium tetani- meccanismo d\'azione di hiv- indagini diagnostiche per le neisserie (in particolare N. Meningitidis)e poi non ricordo...in bocca al lupodimenticavo:antibiogramma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #83201 da foll
Risposta da foll al topic Re:Esame Microbiologia Generale
io l\'ho sostenuto un pò di tempo fà...mi ha interrogato il prof e mi ha chiesto:-brucella-legionella-come si fa diagnosi di infezione batterica-antibiogramma-herpesmi sembra nient\'altro....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.618 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy