Consiglia questo sito su Facebook:

Microbiologia Generale

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #86981 da katarina4
Ho fatto l\'esame l\'8 ottobre e devo dire che a parte un pò di trambusto all\'inzio e alla fine dell\'esame cn un paio di studenti,la commissione è stata abbastanza tranquilla...le domande più frequenti sn state:-esotossine-epatite B e C-HIV-Replicazione dei virus-Neisserie-Brucelle-Microscopio -Herpesvirus-reazioni sierologiche(per lo più immunoenzimatiche e immunofluorescenza)-Azione patogena dei batteri e dei virusP.S:Un consiglio a tutti quelli che ancora devono fare quest\'esame è quello di cercare di studiare pensando di avere davanti un paziente cn dei sintomi, di dover fare una diagnosi,di dover dare una terapia adeguata,individuare le vie di trasmissione dell\'agente infettivo per scongiurare il rischio di una eventuale epidemia.Purtroppo spesso accade che iniziando a studiare i tanti e diversi meccanismi molecolari si perda un pò di vista quale sia il vero scopo dell\'esame...in bocca al lupo.;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #89463 da Debby
Risposta da Debby al topic Re:Esame Microbiologia Generale
auguri a tutti quelli ke l\'hanno passato!e grazie x le domande ke avete riportato! ;) mi serviranno :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153552 da grigio
ciao, vorrei sapere se è vero che il prof impedisce di sostenere l\'esame due volte nella stessa sessione, in caso di eventuale bocciatura..tra settembre e ottobre intercorrono un pò più di venti giorni.. sapete dirmi qualcosa a riguardo? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #166648 da Tesera
IO ho fatto l\'esame ieri!!posto le mie domande perchè potrebbero servire a qualcuno e soprattutto prima che le dimentichi!sporehivemocolturastreptococchiemoflagellatipapillomavirusneisserieIo ho notato che tendono molto a fare domande non scontate e che nn sono sul libro, cioè..vogliono farti ragionare e da li capire se hai studiato o meno! Poi vogliono un linguaggio appropriato e adatto...questo è fondamentale! A me ha interrogato Focà insieme a Matera! Matera non è così cattivo cm si dice...:) Per quanto riguarda l\'esame fatto nella stessa sessione in due appelli diversi non creano problemi...!in bocca al lupo a tutti quelli che dovranno sostenerlo!Ciao:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #166663 da
Risposta da al topic Re:Esame Microbiologia Generale
Brava Tesera! Complimenti e auguri, ti sei tolta un peso non indifferente ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #167149 da Debby
Risposta da Debby al topic Re:Esame Microbiologia Generale
anche io mi sono tolta questo enorme peso...e vi dico le domande che mi ha fatto il prof matera:disinfezione e sterilizzazionecom\'è fatta un\'autoclave :huh: metabolismo anaerobio :blink: HIVNeisserie gonorreainoltre: fate molta attenzione al linguaggio ke usate, ci tengono molto! e fate bene le parti generali perchè l\'esame inizia solitamente con una domanda generale, abbastanza discorsiva...per poi continuare con un virus o batterio specifico! In bocca al lupo a tutti!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.604 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy