Consiglia questo sito su Facebook:

Studenti del primo anno 08/09

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #158957 da Eru
Studenti del primo anno 08/09 è stato creato da Eru
Salve a tutti i laureandi in medicina della Fede II, mi chiamo Luigi e sono (sarò, per meglio dire :P ) iscritto al primo anno!Considerata la mia totale ignoranza sull\'organizzazione delle giornate all\'uni, voleva qualche chiarimento sui primi giorni di studio: se ho ben capito la prima settimana è di orientamento, giusto? Questo dovrebbe essere l\'orario :dry: Magari, per i primi giorni, sarebbe utile la compagnia di qualche altro laureando (non importa l\'anno). Quindi se c\'è qualcuno che raggiunge il policlinico con la Circumvesuviana (quella che parte da Baiano), ci mettiamo d\'accordo e andiamo tutti insieme :cheer: bye

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #158969 da mrbeast
Ciao Luigi, sono Daniele e mi accingo a frequentare il terzo anno. Innanzitutto complimenti per l\'ammissione. La prima settimana è dedicata interamente al corso di \"Orientamento e introduzione agli studi medici\": le lezioni sono abbastanza inutili e noiose ma in compenso potrai socializzare tantissimo con i tuoi compagni di corso. Conoscerai anche personaggi del calibro di P. Valerio, C. Buccelli e via dicendo, nonchè le comodissime poltrone dell\'aula magna (ove ho fatto le migliori dormite della mia vita). Dalla seconda settimana in poi seguirai al 6, se non erro. Il primo semestre del primo anno è il più facile di Medicina, goditelo. Il secondo semestre del primo anno è il più difficile di Medicina, auguri. Non voglio svelarti altro. Ti segnalo infine il forum della facoltà: www.uninamed.it/forum dove potrai trovare preziosi consigli sugli esami e la vita al policlinico in generale. Ciacià

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159945 da Eru
Risposta da Eru al topic Re:Studenti del primo anno 08/09
Grazie mille per il link al forum \'ufficiale\', anche se l\'amministratore ancora non mi abilita l\'account \'Luigi Tuccillo\' (puoi mandargli un pm per vedere giusto se è arrivata la mia richiesta? :cheer: )Se ci sono altri studenti provenienti dalla zona vesuviana (sono di Nola), fatevi avanti! :laugh: bye

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161867 da Ary
Risposta da Ary al topic Re:Studenti del primo anno 08/09
Ciao, io mi chiamo Annarita e anch\'io ho superato il test di ammissione. Vengo da Torre del Greco e ho tanta paura per qst nuovo anno. Voi che dite? Mi devo preoccupare tanto? Aiuto :DGrazie, in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163484 da mrbeast
paura di che? vai super-tranquilla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #163731 da sigixo
io ho appena finito il primo anno e come dice mr beast il primo semestre è semplice anche perche sono materie con cui gia avete avuto a che fare tipo chimica o fisica per non parlare di orientamento che è davvero facile come esame diciamo uno pseudoesame....e la mitica statistica....vi diranno tante cose su questo corso che nn si promuovono i tipi coi capelli biondi che se non ti siedi \"davanti\" vieni bocciato tutte cazzate ...e poi alla fine è uno degli esami piu facili anche se vi faranno cagare sotto lo so per esperienza ma credetemi statistica è un po il pepe del primo semestre ci si diverte a vedere cosa si inventera il prof Giani di cui pure vi diranno cose turche ma da quel che ho capito alla fine se capite come fare il famigerato domandone e lo fate bene si passa quindi tranquilli che il corso è anche interessante diciamo il prof cerca di farvi sentire un po medici hihipoi il secondo semestre è un po una botta in fronte ma si passa anche questo e poi le materie sono tutte interessantissime certo ci sono molte cose da studiare(io per esempio forse mi porto biochimica) e poi che dire c\'è la madre di tutti gli esami la mitica ANATOMIA ma per adesso avete tempo...P.s. mi sa che quest anno anche la prima settimana si fa all ed 6 quindi niente comode poltrone me lo anno riferito alcuni miei amici entrati quest anno troppo bella la prima settimana nn si fa nnt e si parla di sperimentazione e di come cercare di evitare di finire in galera...un imbocca al lupo a tutti perche un po di fortuna ci vuole ma dopo aver finito il primo anno posso dirvi che è davero bello studiare medicina(sara la felicita post anatomia boh!!!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: divina
Tempo creazione pagina: 0.580 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy