Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferirsi a Napoli

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #230209 da Anomis
Risposta da Anomis al topic Re:Trasferirsi a Napoli
Ti ho scritto in e-mail :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #230222 da catanzaro
Risposta da catanzaro al topic Re:Trasferirsi a Napoli
risposto XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #230445 da catanzaro
Risposta da catanzaro al topic Re:Trasferirsi a Napoli
qualche anima pia che si è trasferita alla federico II che può dare qualche informazione a me e ad Anomis???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231198 da emergency
Risposta da emergency al topic Re:Trasferirsi a Napoli
Di che informazioni avete bisogno ragazzi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231281 da catanzaro
Risposta da catanzaro al topic Re:Trasferirsi a Napoli
Ciao.. io vorrei piu che altro info sul trasferimento in se... i segretari non mi sono sembrati molto ferrati in materia... cmq vorrei sapere qualcosa circa le convalide, se l'anno di iscrizione viene comunicat al momento del rilascio del nulla osta e se,  nel caso in cui lo studente non fosse nelle condizioni di passare lo sbarramento in seguito alle convalide ottenute, se viene dato un tot tempo per recuperare (per intenderci... ho chiesto il trasferimento al 4 anno, non vorre trovarmi al 2  :dash:)...
inoltre qualche info in generale: come vi trovate? i tirocini come sono? ho visto che avete due esami di semeiotica da un milione di crediti.. c' è molta pratica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231288 da emergency
Risposta da emergency al topic Re:Trasferirsi a Napoli

Ciao.. io vorrei piu che altro info sul trasferimento in se... i segretari non mi sono sembrati molto ferrati in materia... cmq vorrei sapere qualcosa circa le convalide, se l'anno di iscrizione viene comunicat al momento del rilascio del nulla osta e se,  nel caso in cui lo studente non fosse nelle condizioni di passare lo sbarramento in seguito alle convalide ottenute, se viene dato un tot tempo per recuperare (per intenderci... ho chiesto il trasferimento al 4 anno, non vorre trovarmi al 2  :dash:)...
inoltre qualche info in generale: come vi trovate? i tirocini come sono? ho visto che avete due esami di semeiotica da un milione di crediti.. c' è molta pratica?

Innanzitutto ti consiglio di iscriverti al forum ufficiale di noi studenti fridericiani www.uninamed.it , lì i tuoi consigli troveranno esaurienti risposte  ;)
Inizio a risponderti per punti (per quello che so) :
1) Per le convalide ogni anno nel periodo di novembre-dicembre si riunisce una commissione (la commiss. convalide per l'appunto) che decide sul da farsi, non posso dirti cosa ti convalideranno e cosa no. Questo è il nostro rappresentante in Commissione Convalide per l'anno accademico 2011/2012: Luigi Prisco (ggiggino_p@hotmail.it - 3339055406). Sicuramente saprà risolvere tutti i tuoi dubbi circa le convalide meglio di quanto non possano fare i segretari.
2) L'anno di iscrizione viene comunicato al momento del rilascio del nulla osta o qualche giorno dopo.
3) Sul tempo per recuperare purtroppo non so molto.
4) Come vi trovate e come sono i tirocini? Bella domanda, i tirocini sono per la maggior parte dei casi un foglio da firmare e in altri casi completamente inutili alla fine del superamento dell'esame, naturalmente c'è l'eccezione alla regola come il tirocinio di semeiotica: nel mio caso è stato molto utile, ho imparato più in quelle ore che nei 3 anni passati tra corsi e libri. Io però sono capitato con la persona giusta, con un prof che aveva voglia di passarti qualcosa che non fosse solo la noia e ci lasciava spesso soli col paziente. Altri miei colleghi di corso (io sono al terzo anno) invece ne sono usciti sconfortati perché magari sono capitati con quello che se ne sbatteva, faceva firmare il foglio e ciao! E' questione di capitare con la persona giusta al momento giusto. Però di tirocini veramente utili ce ne sono pochi, veramente pochi.
Lascia stare i crediti degli esami, in questa facoltà sono dati a caz-o, c'è istologia al I anno che potrebbe tranquillamente essere di 10 crediti per il professore di cattedra che insegna la materia. Semeiotica è un esame con una commissione tranquilla (senza cani idrofobi per intenderci) e di solito funziona così: al I semestre pochi danno l'esame ma preferiscono tutti dare un unico esame a giugno luglio (perché l'esame del I semestre non viene messo a libretto se prima non dai la semeiotica del II semes. ) E' un esame che non ci vuole una vita a preparare, in 1 mese e mezzo ci vai tranquillo a mio avviso. Prima di svolgere lo scritto e l'orale c'è una prova pratica su manichino valida un anno, poi fai lo scritto e poi l'orale (i prof sono tutti molto tranquilli all'orale).
L'esame del quarto anno più tosto (forse con anatomia II il più tosto di tutti e sei anni) sono le farmacologie: un consiglio spassionato, studiale da subito. Qui si dice che una volta date le due farmacologie, ti sei laureato perché la strada è tutta in discesa!
Spero di esserti stato d'aiuto :) iscrivi a quel forum, ti sapranno aiutare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: divina
Tempo creazione pagina: 0.690 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy