Consiglia questo sito su Facebook:

Specializzazioni

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #25042 da anna_26
Specializzazioni è stato creato da anna_26
Ho dato un\'occhiata alle graduatorie dell\'anno scorso e ho visto che chi ? entrato nelle cliniche(almeno quelle che piacciono a me) aveva come voto di laurea tra 110 e 110elode.Allora mi chiedevo,considerando che io non potr? mai prendere 110,ma il mio voto osciller? tra 105 e 107,che faccio?nn posso scegliere nessuna clinica,ma devo per forza scegliere una specialit? che rientri nella medicina dei servizi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #25046 da melted
Risposta da melted al topic Re: Specializzazioni
beh.... se nn conosci nessuno... ci sono le kirurgie... ci sono le clinike ke ti piacciono di meno... (probabilmente hai visto pediatria, oncologia, ginecologia....e ci credo)cmq il voto di laurea conta solo in parte...c\'? poi la possibilit? di farla in altre univ, o all\'estero.ti parla 1 ke cmq ha scelto neuroradiologia...quindi anke io mi sono fatto i miei realistici conti, e ho trovato 1 ottimo compromesso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #25065 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re: Specializzazioni
Effettivamente volevo fare pediatria,ma ci ho rinunciato,poi mi sono accorta che anche cardiologia,neurologia,oncologia etc...sono inavvicinabili.MA perck? da noi c\'? anche neuroradiologia?E di anestesia che ne dici?Perch? a me avevano consigliato o anestesia o radiodiagnostica,ma da quanto mi ? parso di capire sul forum anestesia nelle altre uni ? inaccesibile o quasi.Ciao e grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #25067 da Samira
Risposta da Samira al topic Re: Specializzazioni
Non scegliete la specialit? in base al numero dei posti, ? un lavoro che farete tutta la vita!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #25072 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re: Specializzazioni
Lo so ed ? per questo che in questi giorni mi sto tormentando,ma credimi ? realmente impossibile per me entrare nella specializzazione che voglio,perch? i posti a pediatria sono 10,ma ogni anno non sono mai meno di sessanta quelli che tentano(e sono quasi tutti interni).Io quindi non avendo nesun santo in paradiso,non voglio dovermi ridurre a rifare il test tre o quattro volte,come succede a tante persone,e se poi non ci riuscissi mai ad entrare?come ha detto melted devo essere realistica,almeno nella mia uni certe specializzazioni le possono fare soltanto alcuni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #25075 da melted
Risposta da melted al topic Re: Specializzazioni
neuroradiologia fa parte di radiologia, x? nell\'interno della specialit? sono autonomi, nn stanno al 10 ma al 16 x intenderci.a radiologia siamo una 30ina gi?...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: divina
Tempo creazione pagina: 0.614 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy