Alloggi Federico II

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #252212 da Filomena
Alloggi Federico II è stato creato da Filomena
Salve a tutti ragazzi, sono una studentessa di Barletta (Puglia) e a settembre vorrei tentare il test di Medicina alla Federico II. Nella remota possibilità che io passi, farei la domanda per la borsa di studio e un alloggio nel campus. Vorrei sapere quindi alcune notizie a riguardo da coloro che hanno vissuto negli alloggi! Grazie mille in anticipo!  :yahoo:

Amor ch'a nullo amato amar perdona (Dante)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #253460 da emergency
Risposta da emergency al topic Re:Alloggi Federico II
Ciao Filomena!
Innanzitutto in bocca al lupo per settembre ;)
Venendo alla tua domanda, io sono di Napoli quindi non so molto degli alloggi A.Di.S.U. ma puoi sicuramente trovare qualcosa qui www.adisufederico2.it/ magari leggi il bando relativo all'anno accademico 2011/2012 per farti un'idea.
Per quanto riguarda il campus di medicina ti posso dare solo qualche informazione logistica: è praticamente interno al policlinico, della serie che per le lezioni delle 8 e 30 ti puoi tranquillamente svegliare alle 8,15 XD (no scherzo però io farei così ). E' vicino a librerie, metro, ha la fermata del pullman praticamente all'uscita del campus, è tenuto benissimo, le camere sono carine (ho dei colleghi che vi alloggiano) e l'esperienza nel campus secondo me è fantastica. Poi si studia che è una meraviglia ;) dopo lo sclero post-prandiale tutti si rintanano nelle camere a studiare.
Della Federico II su questo forum penso di essere rimasto da solo (ci entro anche poco a dire la verità) quindi non penso troverai esperienze dirette da parte di studenti che vivono nel campus.
Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: divina
Tempo creazione pagina: 0.237 secondi