Urgente modalità di immatricolazione Federico II

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #269531 da GiG
Salve a tutti.
Questa mattina ho visto la graduatoria delle assegnazioni per le sedi aggregate campane e sono stato assegnato alla Federico II, la mia prima scelta  :)

Sul sito del Miur - Accesso programmato c'era un link che mi ha indirizzato su un file in formato .pdf con le modalità relative all'immatricolazione. Ho seguito passo passo quello che c'era scritto fino al punto in cui dovevo stampare i MAV bancari di pagamento e quindi andarli a pagare in banca.
Mi diceva di pagare la "Prima rata" di 237 € e la "tassa regionale" di 140 €. Stampati i MAV li ho pagati in banca stamattina ma ora, controllando il sito del Segrepass noto che l'unico MAV "evaso" è quello dei 100 euro di contributo per partecipare il test, mentre gli altri risultano "in attesa di pagamento".

E' una questione di tempo? Qualcuno ha i miei stessi dubbi?

Inoltre ho visto un MAV che mi consigliava di stampare, "Mora" di una ottantina di euro ma dal momento che sulle indicazioni non c'era scritto che devo pagarlo non l'ho stampato, così come i 50 € del MAV di architettura ovviamente u.u Sapete se magri devo pagare anche quello?

Vi prego di rispondere :( Tra l'altro sul sito del miur, quando accedo al mio login mi dice che ho tempo fino a 19 per evadere i pagamenti delle tasse!

Grazie in anticipo  :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #269671 da emergency
Ciao Luigi!
Innanzitutto benvenuto al Policlinico e, come dico sempre, lasciate ogni speranza o voi che entrate XD !
Stai tranquillo, di solito occorrono almeno una decina di giorni dal pagamento per essere registrato quindi è tutto normale. Importante è pagare entro i termini prestabiliti per evitare di pagare la mora, che si deve pagare solo se si effettuano i versamenti dopo la data di scadenza quindi tu non devi assolutamente pagarla.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #270027 da denny93.06
Ciao
Stamattina ho chiamato in segreteria dicendomi che solo domani il sistema riporterà il pagamento evaso...quindi possiamo stare tranquilli :)
Qualcuno sa invece entro quando bisogna portare i documenti cartacei in segreteria?
GRAZIE

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #270069 da GiG
Mi avete tolto un bel peso, grazie!  :D
Anche perché la tassa di immatricolazione risulta finalmente pagata... il contributo regionale ancora no ma comunque non me ne preoccupo.

Daniele se ti riferisci al "plico da consegnare in segreteria" per cui compare una voce su segrepass non so con percisione ma comunque dopo l'assegnazione della matricola che, cito, "verrà assegnata solo alcuni giorni dopo il pagamento delle tasse". Suppongo che il certificato del diploma e la copia ISEE vadano consegnate in quel momento.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #270192 da denny93.06

Mi avete tolto un bel peso, grazie!  :D
Anche perché la tassa di immatricolazione risulta finalmente pagata... il contributo regionale ancora no ma comunque non me ne preoccupo.

Daniele se ti riferisci al "plico da consegnare in segreteria" per cui compare una voce su segrepass non so con percisione ma comunque dopo l'assegnazione della matricola che, cito, "verrà assegnata solo alcuni giorni dopo il pagamento delle tasse". Suppongo che il certificato del diploma e la copia ISEE vadano consegnate in quel momento.

ok GRAZIE anche se da stamattina nn mi fa entrare...mi dice errore...bha :dash:

Moderatori: divina
Tempo creazione pagina: 0.335 secondi