Info trasferimento

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #293552 da nunu8
Info trasferimento è stato creato da nunu8
Ciao a tutti,
sono una studentessa del secondo anno di medicina, appena trasferita qui da Roma. Mi servirebbe qualche info sull'organizzazione del corso: ad esempio come si prendono le presenze? C'è un tesserino magnetico o si usano le firme? E dove posso trovare l'orario del primo semestre che sto disperatamente cercando ma non trovo?
Grazie a tutti :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #293993 da emergency
Risposta da emergency al topic Info trasferimento
Ciao nunu.
Rispondo alle tue domande ma ti invito ad iscriverti qui www.uninamed.it/ .
E' il forum di riferimento per esami, corsi, materiale didattico ecc ecc per noi della Federico II.

1) Come si prendono le presenze? Non per tutti i corsi i prof prendono le presenze, nel caso le prendano passa un foglio in aula e si firma.
2) Per l'orario vedi qui servizi.ceda.unina.it:19400/cds_v3.0/pu bblica/didattica/curricula.do?codCDS=M39

Benvenuta!
Ringraziano per il messaggio: nunu8

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #294044 da nunu8
Risposta da nunu8 al topic Info trasferimento
Grazie mille!!! Mi iscriverò presto :lol:

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #294972 da Roberta.92
Risposta da Roberta.92 al topic Info trasferimento
Spero di aver cliccato il tasto giusto per rispondere. Volevo chiedere alla ragazza che ha chiesto il trasferimento da Roma se ha trovato difficoltà nel trasferirsi, e se sa quanti sono stati esclusi dal trasferimento. E anche i criteri che usano per accettare :pinch: Avevo pensato anch'io di trasferirmi, ma ho paura un po' di perdere esami o di non essere accettata. Grazie :cheer:

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #295138 da nunu8
Risposta da nunu8 al topic Info trasferimento
Per essere trasferita ho dovuto presentare una domanda indicando il numero degli esami sostenuti e la media dei voti. La Federico II ha stilato una graduatoria di merito e su circa 120 candidati siamo stati ammessi in 52. Al momento sono in attesa della convalida degli esami già sostenuti e sto frequentando biochimica e statistica, che non era previsto nel mio piano di studi. L'unico corso con il quale ho avuto problemi è stato Anatomia II, perchè non mi hanno ammessa a frequentare in quanto sono in attesa della convalida di Anatomia I. In generale, però, mi sto trovando molto bene e non sto trovando problemi per sostenere gli esami del mio anno :)

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #295949 da FrancescoDFA
Risposta da FrancescoDFA al topic Info trasferimento
Ciao, anche io sono interessato al trasferimento, però per l'anno prossimo. Conosci le tempistiche di convalida degli esami(da medicina a medicina)?

Moderatori: divina
Tempo creazione pagina: 0.253 secondi