video completo di un autopsia

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #78673 da stelladelsud
Meno male che non ho fatto il medico-macellaio,scusate legale!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #78695 da Altea
E\' davvero incredibile come tutto possa cambiare per un corpo umano, e per quelli competenti ad occuparsene, dal momento in cui cessa di vivere... basta guardare la semplicità cn la quale quel dottore è abile ad operare, come se avesse di fronte un qualsiasi animale da macellare... mentre poco tempo prima quella stessa persona lì distesa se solo si fosse tagliuzzata un dito si sarebbe subito incerottata preoccupandosi. E ora viene fatta a pezzi... terribile.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #78753 da elefisius
...meno male che non sono l\'unica ad avere un certo senso di disagio...più che altro per l\'aspetto etico...

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #78826 da daviduccio
Domanda hai più esperti: si svolgono così tutte le autopsie? Bisogna eseguirla sempre così \"brutalmente\"?

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #78827 da OohOoh
Grazie per il link, pensavo di impressionarmi, invece sono riuscita a guardarla tranquillamente, mi sento un po\' più sicura per quando ci saranno quelle reali (l\'anatomia patologica sembra molto interessante, ma l\'unica cosa che temo un po\' è proprio la sala settoria). Coraggio, dobbiamo abituarci...

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #78830 da bluefender
elefisius ha espresso, la seguente opinione:l\'aspetto etico...:blink: ?

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #78966 da Gabrypanda91
ma sn tutte cosi le autopèsie??mi sembra troppo da macellaio!

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #79041 da elmigra
beh, dal vivo è tutta un altra cosa! avere la persona a un metro e mezzo di distanza mentre la devastano è diverso che vederlo sullo schermo del pc...Ad anatomia patologica a Ferrara non è obbligatorio andare a vederla...se uno vuole ci va altrimenti lascia stare.Io ci sono andato per curiosità e per vedere che effetto mi faceva.Alla fine mi è stata utile perchè vedere gli organi come sono veramente, quanto sono grandi,la loro disposizione, la loro consistenza...ecc ecc ecc è tutta un\'altra cosa rispetto al Netter...Non ho ancora avuto modo di confrontare autopsia/operazione chirurgica ma appena lo farò vi darò anche la mia opinione!

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #79045 da melted
si...le autopsie sono così: ti devono \"smontare\" x 1 ricerca sistematica di patologia...e non possono perderci 10 ore incidendo piano piano...diverse sono quelle fatte a scopo puramente didattico, quelle su cadaveri donati alla scienza x intenderci.credo ke in varie facoltà oltre alla fadeII durante il corso facciano vedere qualke video di 1 vekkia autopsia fatta da prof. di anatomia.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #79076 da Skimma
Bah. Io ho assistito ad un\'autopsia fatta dal mio prof che intanto ci spiegava le cose. E, nonostante ci avesse esplicitamente ordinato di non fare confronti con altri mestieri, devo dire che è stato molto meno brutale che in questo video! A mio avviso non ha nessun rispetto per quel corpo, ok che è il suo mestiere e che è abituato a farlo, ma a mio avviso si può essere un filo più gentili ugualmente.A parte l\'odore (quando toccano l\'intestino è sempre una cosa...) per me il video è stato ben più duro da digerire rispetto al reale, forse appunto per la mancanza di delicatezza. O forse perchè il prof ci spiegava con calma ogni cosa e ce la mostrava pian piano.In sala non ho mai avuto nessunissimo problema, le poche volte che ci sono andata.Ad ogni modo consiglio a chiunque ne avesse la possibilità di andare a vederne almeno una...vedere realmente com\'è il corpo umano, come dice elmigra, è davvero utile ed interessante, oltre ad aprire scenari completamente diversi. Se può consolare qualcuno al mio anno non è stato male nessuno che io sappia :)

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi