Consiglia questo sito su Facebook:

Informazioni su dove si svolgono le lezioni

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148492 da fedekamp
Ciao a tutti futuri medici di Siena. A settembre farò il test, ma non ho ancora scelto se andare a Siena oppure a Perugia. Recandomi a Siena l\'altro giorno per iscrivermi, ho visitato il policlinico le Scotte. Le lezioni si svolgono tutte li oppure anche all\'altra struttura indicata sul sito della facoltà, il San Miniato? E come sono le strutture (aule, spazi per la didattica e lo studio, laboratori)? Ci sono stato, è vero, ma è molto difficile farsi un\'idea a prima vista. Più in generale, com\'è la qualità della facoltà? La riscegliereste? Grazie a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148687 da ferrari84
I primi due anni le lezioni vengono svolte a San Miniato, mentre dal terzo anno in poi siamo al centro didattico delle Scotte perchè comincia la frequenza in ospedale.Per quanto riguarda le strutture, nella maggior parte dei casi le aule sono grandi e attrezzate e non ci sono problemi di prendere posti o di poter seguire bene. San Miniato è molto ben fornita di biblioteche e aule computer; purtroppo invece la biblioteca delle Scotte è troppo piccola per tutti gli studenti, non fa prestito libri e i computer lasciano a desiderare!Penso che la caratteristica migliore della facoltà di Siena sia il numero ridotto di studenti, anche paragonata alle altre facoltà della Toscana, e quindi puoi avere un rapporto più diretto con professori e medici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148724 da fedekamp
Quindi mi pare che tutto sommato sia una buona facoltà giusto? Il dubbio mi veniva perchè in classifica non primeggia, ma d\'altronde queste classifiche lasciano a disiderare: oggi ero a Perugia a medicina, ed uno studente mi ha detto che per certo aspetti la sua facoltà (che è seconda quest\'anno), è uno scandalo (non so a cosa si riferisse). E senti, dove si trova il San Miniato di preciso a Siena? Dove conviene prender casa? Grazie ancora,ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149558 da ferrari84
Secondo me la didattica sarebbe da rivedere, sia in termini di organizzazione (es. togliendo certe materie inutili e dando più spazio ad altre più importanti), sia per quanto riguarda alcuni insegnamenti (... ma penso che capiti un po\' ovunque che ci siano materie fatte bene e male!)San Miniato è proprio accanto al Policlinico. Se vuoi la comodità dell\'università vicina, dato che comunque ci si passa la maggior parte della giornata, cerca casa a San Miniato o zone limitrofe tipo Vico Alto o Scacciapensieri; se non disdegni di prendere l\'autobus la mattina vai in centro, almeno ogni tanto prendi una boccata d\'aria perchè le zone periferiche sono davvero noiose!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Valebati
Tempo creazione pagina: 0.675 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy