Consiglia questo sito su Facebook:

Futuro medico a Siena: informazioni sull'università

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192325 da Doctor_Change
Ciao a tutti,
sono un futuro medico a Siena... volevo sapere da chi sta studiando o ha studiato medicina a Siena, come si trova/si è trovato in questa facoltà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192845 da fedekamp
Ciao! Dopo un anno passato a Siena nel complesso sono soddisfatto; la didattica e le strutture, l'organizzazione in generale è molto soddisfacente. L'unica cosa è che in genere si seguono poco i libri, nel senso che i proff hanno le proprie slide e vogliono sapere la roba che è scritta li, e che non sempre è molto comprensibile; quindi meglio prendere bene gli appunti o ancor meglio sbobinare le lezioni. Se hai qualche domanda in particolare chiedi pure

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192928 da Doctor_Change
Grazie Fedekamp! Sei il primo (e anche l'unico finora) che ha risposto al mio post...

Cmq gli esami sono molto difficili?

Si dice che a Siena, rispetto a Firenze e Pisa, ci sia meno da studiare per gli esami, che alcuni prof chiedano sempre le stesse cose, addirittura anatomia patologica a crocette... Mi confermi tutto o smentisci?

P.s. Se fosse davvero così, ci farei la firma comunque!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193068 da fedekamp
Eh mi sa ti hanno detto male. E' dura, soprattutto al primo anno, e c'è molta competizione. Anatomia patologica non lo so, ma ti posso dire che il corso di "struttura e funzione del corpo umano", distribuito tra il 1 e il 2 anno, non è uno scherzo. "Struttura e funzione del corpo umano" significa per l'appunto anatomia e fisiologia insieme, e cosi il primo anno al secondo semestre ti ritroverai a studiare anatomia del locomotore, del nervoso e del cardiocircolatorio, più la fisiologia relativa a tutti questi argomenti. Per facilitarti le cose gli esami (perchè in realtà segnato è uno ma sono ben 3) vengono spezzettati, e ti danno la possibilità di toglierti locomotore in primavera, di solito subito dopo Pasqua. Mettici anche biochimica al secondo semestre, e capirai che semplice non è, anzi, forse è più difficile rispetto ad altre facoltà dove biochimica, anatomia e fisiologia vengono distribuite tra il 1 e il 3 anno. In ogni caso studiare anatomia e fisio insieme ti da il vantaggio di studiare parecchi concetti due volte e ti aiuta molto nella comprensione.
Se hai bisogno di altre cose chiedi pure!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193169 da mada84
ciao gabriel mi sa che hai informazioni del tutto sbagliate ...

a Siena anatomia patologica non è per niente scritto, è il classico esamone orale molto lungo e difficile da studiare!!

cmq in bocca al lupo per tutto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 7 Mesi fa #193201 da Doctor_Change
ok! Cmq sapete se esiste un forum per gli studenti di medicina di Siena (Pisa e Firenze hanno un proprio sito dedicato!) ?

Poi sarebbe bello se qualcuno facesse una breve descrizione degli esami di Siena (nella sezione "futurimedici a Firenze" c'è: per ogni anno di medicina è presente una pagina con descrizione e suggerimenti, e credo che sia molto utile per le matricole e non solo!).

Fatemi sapere quando potete!

Ultima Modifica 14 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Valebati
Tempo creazione pagina: 1.028 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy