Consiglia questo sito su Facebook:

Studiare Medicina e Chirurgia a Siena

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216910 da Meian
Ciao a tutti!
Quest anno volevo iscrivermi a Siena per frequentare Medicina e Chirurgia, dalle voci che ho sentito come scuola risulta ottima a parte piccole cose. Ho fatto un anno di Scienze Biologiche a Milano e volevo sapere se mi convalidavano gli stessi esami che convalidano agli studenti che le hanno studiate lì. Volevo poi chiedere come vi organizzate voi per l'iscrizione a medicina, la casa e tutto..
Intendo: qual è il prezzo generalmente per vivere in maniera media (o medio-bassa) in un posto da cui si possa raggiunger facilmente l'ospedale? da quali posti si potrebbe raggiunger facilmente l'ospedale? quali consigliereste? E quando comincereste a cercarvi un posto in cui vivere? dopo aver passato l'esame d'ammissione o già da prima? Ringrazio chiunque si prenda la briga di rispondermi,
Saluti,
Davide

PS: curiosità a parte: che scuole di specializzazione ci sono a Siena? poi se aveste note particolari o consigli da dare sulla facoltà ve ne sarei grato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #216949 da antarctica90
Ciao! Io mi sto laurando in Filosofia e a Settembre proverò il test per Medicina. Siena è una città estremamente tranquilla con pochi divertimenti ma bella e affiscinante! Gli affitti non sono elevatissimi,le singole vengono sui 300/350 euro,le doppie 200/250! Ti consiglierei di trovare casa in zona San Miniato,vicino al polo scientifico in quanto nei primi due anni i corsi si terranno lì e poi è anche vicino al policlinico dove si tengono lezioni e tirocinii dal terzo anno,oppure se vuoi abitare proprio in centro o poco fuori le mura non è un problema in quanto ci sono nuemrosi autobus che ogni 15 minuti o ogni mezz'ora vanno verso la facoltà quindi potresti cercare anche a Porta Pispini,Porta Camollia, San Prospero. Comincia a cercare su internet da giugno! Sul sito della facoltà trovi l'indirizzo e mail della segreteria che puoi contattare per avere notizie riguardo la convalida della tua carriera!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Valebati
Tempo creazione pagina: 0.681 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy