TRASFERITO A SIENA.. QUALCHE INFO PER FAVORE

Di più
8 Anni 1 Settimana fa #309902 da micoaloaca2
Ciao a tutti, ho appena ricevuto il nulla osta per il trasferimento e volevo chiedervi delle info su tutta una serie di integrazioni che dovrei fare. Dovrei integrare:
- biologia molecolare
- biofisica, bioingegneria, informatica medica
- statistica medica
- epidemiologia
- promozione della salute
- scienze dell'alimentazione
- psicologia generale e della salute

vorrei sapere che esami sono, "facili" o difficili, in quanto si preparano e cose del genere. Sono tantissime integrazioni, tanti corsi da frequentare quindi vorrei avere delle info sui corsi, sui prof e sugli esami.

in più un altro dubbio che ho riguarda il corso di Anatomia e Fisiologia I. Io ho sostenuto una prova in itinere sull'apparato locomotore (non verbalizzata) e non so se mi potrà essere riconosciuta. Com'è organizzato il corso? C'è un esame di anatomia e uno di fisiologia o è un unico esame? Avete fatto prove in itinere, parziali o cose del genere?

Beh ragazzi da come vedete è un po' un caos.. più cose mi riuscite a dire meglio è.
Vi ringrazio di cuore, buona giornata a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Ore fa - 8 Anni 2 Ore fa #310207 da Ipazya
Ciao, mi trovo nella tua stessa identica situazione! Quasi gli stessi esami da integrare e anche io ho sostenuto l'esame sul Locomotore in itinere.
Appena sai qualcosa fammi sapere!:)
Ultima Modifica 8 Anni 2 Ore fa da Ipazya.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #312262 da Lionser
Gli esami a siena sono un po' diversi da quelli che hai elencato

biologia dovrai fare solo una parte, visto che mi sembra di capire che l'altra ce l'hai
le altre come epidemiologica, statistica medica, biofisica, bioingegneria sono integrate in un unico esame chiamato METODI QUANTITATIVI IN BIOMEDICINA

anatomia I e fisiologia I viene convalidato come unico esame ma sono due esami separati, fisiologia uno scritto e anatomia ben 3 ORALI di cui fanno la media. Secondo me, la cosa migliore che tu possa fare è andare a chiedere in segreteria..se invece hai solo una domanda specifica potrei risponderti

Moderatori: Valebati
Tempo creazione pagina: 0.239 secondi