Compitino malattie infettive/emato/gastro

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #102772 da nani85
Ciao!volevo sapere qlcs su qst esame..Le domande sn a risposta multipla vero?Livello di difficoltà?Dove avete studiato?..Grazie mille!:lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #102838 da Sberl
Esame farsa. Completamente farsa. L\'ho preparato il giorno prima con le domande degli anni precedenti.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #102925 da cecco
sottoscrivo che sia un esame farsa che si prepara in un paio d ore,però ti posso assicurare che quando farai medicina interna o chirurgia generale rimpiangerai di nn aver studiato in modo appropriato argomenti come il ca esofageo,quello gastrico,x nn parlare di tutta la parte inerente a emato!

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #102946 da Sberl
cecco ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

sottoscrivo che sia un esame farsa che si prepara in un paio d ore,però ti posso assicurare che quando farai medicina interna o chirurgia generale rimpiangerai di nn aver studiato in modo appropriato argomenti come il ca esofageo,quello gastrico,x nn parlare di tutta la parte inerente a emato!

Eh sì, questo è verissimo.

• Pegaso
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 10 Mesi fa #102952 da Pegaso
Risposta da Pegaso al topic Re:Compitino malattie infettive/emato/gastro
Sottoscrivo anche io...con alcune considerazioni...il corso di emato nn è male...puoi studiare su appunti e testo consigliato...penso sia la parte che valga più la pena di fare seriamente...poi ti ripiomba addosso in med interna!Per infettivi...appunti+test vecchi x\' alcune domande se le inventano propro!:angry: Gastro...corso assurdo...consigliano i testi di chirurgia, figurati! Solo test vecchi e niente +!Sono solo crocette (30 x materia) e il voto puoi rifiutarlo..ciaoB)

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #103030 da Sberl
Il vero peccato del corso di emato è che siano solo 6 lezioni...la parte clinica non è minimamente toccata. Come si presenta una lecuemia, un linfoma...sono cose che non vengono fatte nemmeno di striscio, si parla sempre di alterazioni molecolari e simili. E la cosa, per quanto interessante, non è molto utile. Sarebbe un corso da ampliare notevolmente secondo me, abbiamo anche la fortuna di avere un bravo professore che però non è impiegato a dovere.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #198262 da fragolaboy

Esame farsa. Completamente farsa. L'ho preparato il giorno prima con le domande degli anni precedenti.

mi sembra davvero incredibile che il test si possa preparare così in fretta.. (ps: tra l'altro girano solo circa 60 domande vecchie per test, possibile che riciclino solo quelle?!)
ho iniziato a dare un'occhiata ai test vecchi e, a meno che non riciclino abbestia le domande, mi trovo un po' in difficoltà, specie nella parte di gastro (es. domande come "Terapia pediatrica per stenosi esofagea?" non so da dove l'abbiano beccate, col programma e le lezioni non c'entrano niente, e i libri che girano non aiutano molto).
ma si può tentare due volte nella stessa sessione il test? perchè nel caso faccio un tentativo al primo appello..O_O

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da .

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #198344 da Sberl
Sì, se non ricordo male lo si può provare più volte.
è meglio non fare commenti sulla modalità dell'esame, tra le più insulse che vi siano. Ma è così purtroppo.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #198371 da bluefender
i test vecchi ovviamente sono reperibili al solito posto, giusto? (club)

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #198376 da fragolaboy

Sì, se non ricordo male lo si può provare più volte.
è meglio non fare commenti sulla modalità dell'esame, tra le più insulse che vi siano. Ma è così purtroppo.

ma proprio nella stessa sessione?! ok allora mi butto..al massimo se va male almeno vedo quanto riciclano le domande e stimo quanto si riesca a copiare!
per fortuna a medicina si rifanno le stesse cose milioni di volte, così sono certo che non mi perdo niente anche se il corso è fatto coi piedi. riempirò i buchi a medicina interna, per forza..con calma. spero che lì almeno mi chiedano qualcosa di più clinico e intelligente, perchè come osservavi tu i dettagli molecolari sono carini (?) ma abbastanza inutili

i test vecchi ovviamente sono reperibili al solito posto, giusto? (club)

sì, ma li vendono anche alla snoopy. praticamente sono gli stessi, solo scritti in modo diverso da più persone..insomma, una truffa!

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.355 secondi