Consiglia questo sito su Facebook:

Esami 4 anno

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #156859 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:Esami 4 anno
Velocemente:Nefro-Uro-immuno: la parte che preoccupa di più è uro, nefro è facile (sono buonissimi) e immuno non è nulla di che --> io ci ho messo un po\' a farla ma credo che 3 settimane massimo 1 mese dovrebbero bastare (non intensive eh). Esame solo oraleCardio-pneumo: non semplicissimo, va a giornate dei prof e ci si mette un pochino a prepararlo, soprattutto cardiologia e pneumologia. Chiru vascolare e cardiochiru sono facili facili. Sono 4 orali, da sostenere nello stesso giorno. Come detto però, 2 facili e 2 medi (se sai le cose, passi). Tempo...1 mesetto circa (io ci misi un poco di più)Gastro-emato infettivi: se c\'è ancora il test, è un esamino da provare e riprovare...test a crocette con domande che si ripetono abbastanza negli anniMedicina interna: stanno diventando un po\' più selettivi, io ci ho perso 2 mesetti abbondanti per farla ma col senno di poi fu tempo sprecato. 1 mesetto e mezzo max dovrebbe bastare (di studio serio)Chiru generale: questo esame è l\'apoteosi, nel senso che puoi studiare mesi e mesi e non passare oppure provarlo per caso e passare. Io l\'ho studiato intensamente, c\'ho perso 3 mesi ma alla fine l\'ho passato subito...ma non è consigliabile fare così, di solito si fanno tutti gli argomenti più importanti, una lettura al resto e lo si prova. Dermatologia: esame che a me non è piaciuto, ma sono tranquillissimi all\'orale. Cosa positiva è che c\'è un programma chiaro, quello studi e quello ti chiedono (mentre per esami tipo med interna non sono rare domande strane). Io fatta in una ventina di giorni, c\'è chi l\'ha fatta in molto menoFarmacologia: esame da studiare bene, importantissimo. Se dovete perdere tempo a studiare per un esame, questo è quello giusto. All\'orale sono abbastanza giusti e obiettivi. Anat Patologica parte 1: mille leggende ci sono su questo esame, sostanzialmente se si studia e si evita il prof, si passa...se si va dal prof, bisogna riuscire a capire quello che vuole sentirsi dire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #156863 da fragolaboy
Risposta da fragolaboy al topic Re:Esami 4 anno
Sberl ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Velocemente:Nefro-Uro-immuno: la parte che preoccupa di più è uro, nefro è facile (sono buonissimi) e immuno non è nulla di che --> io ci ho messo un po\' a farla ma credo che 3 settimane massimo 1 mese dovrebbero bastare (non intensive eh). Esame solo oraleCardio-pneumo: non semplicissimo, va a giornate dei prof e ci si mette un pochino a prepararlo, soprattutto cardiologia e pneumologia. Chiru vascolare e cardiochiru sono facili facili. Sono 4 orali, da sostenere nello stesso giorno. Come detto però, 2 facili e 2 medi (se sai le cose, passi). Tempo...1 mesetto circa (io ci misi un poco di più)Gastro-emato infettivi: se c\'è ancora il test, è un esamino da provare e riprovare...test a crocette con domande che si ripetono abbastanza negli anniMedicina interna: stanno diventando un po\' più selettivi, io ci ho perso 2 mesetti abbondanti per farla ma col senno di poi fu tempo sprecato. 1 mesetto e mezzo max dovrebbe bastare (di studio serio)Chiru generale: questo esame è l\'apoteosi, nel senso che puoi studiare mesi e mesi e non passare oppure provarlo per caso e passare. Io l\'ho studiato intensamente, c\'ho perso 3 mesi ma alla fine l\'ho passato subito...ma non è consigliabile fare così, di solito si fanno tutti gli argomenti più importanti, una lettura al resto e lo si prova. Dermatologia: esame che a me non è piaciuto, ma sono tranquillissimi all\'orale. Cosa positiva è che c\'è un programma chiaro, quello studi e quello ti chiedono (mentre per esami tipo med interna non sono rare domande strane). Io fatta in una ventina di giorni, c\'è chi l\'ha fatta in molto menoFarmacologia: esame da studiare bene, importantissimo. Se dovete perdere tempo a studiare per un esame, questo è quello giusto. All\'orale sono abbastanza giusti e obiettivi. Anat Patologica parte 1: mille leggende ci sono su questo esame, sostanzialmente se si studia e si evita il prof, si passa...se si va dal prof, bisogna riuscire a capire quello che vuole sentirsi dire.

cioè!..escludendo ana pat farma e gastro (non hai segnato il tempo..) ho contato la bellezza di circa 7-8 mesi di studio intenso (e bisogna calcolare che c\'è anche il tempo da dedicare a tirocinio di mezzo..) :ohmy: e io che pensavo che il secondo anno fosse difficile..! ma al quinto e al sesto anno il carico di studio e la difficoltà restano sempre gli stessi (esclusa la laurea) o la situazione migliora un po\', per curiosità???:S

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #156877 da shirley
Risposta da shirley al topic Re:Esami 4 anno
grazie sberl gentilissimo!!!cm sempre d\'altronde.sn tt materie interessanti!tu in ke ordine consigli di prepararli?tipo io ho letto ke qlcn consiglia d dare malatt dell\'app. cardio-respir prima d medicina interna...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157057 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:Esami 4 anno
Rispondendo a fragolaboy: anat pat 1 20giorni, farmaco ci ho messo 2 mesetti (con lezioni e tirocini) e gastro...boh, fatto i test e fatto l\'esame!A Shirley: sicuramente fare i 3 esami del primo semestre prima di med interna, togliersi subito uno di quelli grossi al primo appello (consiglio med interna). A luglio...io ti consiglierei dermato, molti sono riusciti a fare l\'accoppiata med int-chiru o med int-farmaco. Io fisicamente non ce l\'ho fatta. L\'ordine va a gusto personale, med int e farmaco mi son piaciute, chiru non l\'ho sopportata. per ultimo cmq lascia anatomia patologica 1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157195 da fragolaboy
Risposta da fragolaboy al topic Re:Esami 4 anno
Sberl ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Rispondendo a fragolaboy: anat pat 1 20giorni, farmaco ci ho messo 2 mesetti (con lezioni e tirocini) e gastro...boh, fatto i test e fatto l\'esame!

grazie sberl! ma alla fin fine il quarto anno è il più difficile di tutti secondo te??

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #157275 da Sberl
Risposta da Sberl al topic Re:Esami 4 anno
In termini di impegno sì, io gli esami li ho distribuiti lungo il quarto e quinto anno comunque, cercando di sfruttare al meglio ogni sessione d\'esame. Anche il sesto non scherza però...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.697 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy