Consiglia questo sito su Facebook:

parziali e simili

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157683 da sunny
Risposta da sunny al topic Re:parziali e simili
A me hanno detto che biol mol è difficilissima e che si fa davvero fatica a passarla (un test a crocette?!?)...Mi hanno detto anche che Monti di biochimica è bassissimo con i voti e che va molto nello specifico all\'esame. Per quanto riguarda neuroanatomia... Ma si riesce a studiarla a ottobre-novembre-qualche giorno di dicembre? Non è un pò poco come tempo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157801 da Bastet87
Risposta da Bastet87 al topic Re:parziali e simili
Non so se ti ricordi fragolaboy, ma quando la Rezzani ci chiese quale data preferissimo per neuroanatomia (prima o dopo Natale) ci fece indicare la preferenza sul foglio delle firme. La prima volta la maggioranza aveva votato per fare l\'esame prima di Natale, ma la Rezzani, che voleva evidentemente farcelo fare dopo, ci fece rifare la votazione ritenendo che non ci avessimo pensato abbastanza. Alla fine abbiamo votato per dopo Natale e così fu. A me sinceramente la scelta sembra comunque della Rezzani e non certo nostra. Si vede che per lei non c\'era abbastanza tempo per prepararlo entro le vacanze, boh.In quanto a biologia molecolare, sì è un test a crocette per cui non dovete perdere troppo tempo. Vi consiglio di studiare BENE i suoi lucidi perchè chiede cose che ha detto in aula. A me non è sembrato così facile anche perchè ho preso un voto basso ed ho dovuto dare l\'orale perchè non mi andava di abbassare un esame da 11 crediti come biochimica. In sintesi, anche se non è un esame preoccupante non sottovalutatelo. Guardatevi i test vecchi perchè molte domande le ripete come aveva fatto per chimica.Biochimica in sè Sunny in effetti non è difficle come interrogazione se vai con Bresciani o le assistenti (queste sono addirittura ridicole, ho assistito ad alcune interrogazioni in cui la ragazza o il ragazzo non sapevano un accidenti e sono passati col 18!). L\'unico problema è Monti. Un 22 con Monti è un 30 con Bresciani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157833 da fragolaboy
Risposta da fragolaboy al topic Re:parziali e simili
sunny ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

A me hanno detto che biol mol è difficilissima e che si fa davvero fatica a passarla (un test a crocette?!?)...Mi hanno detto anche che Monti di biochimica è bassissimo con i voti e che va molto nello specifico all\'esame. Per quanto riguarda neuroanatomia... Ma si riesce a studiarla a ottobre-novembre-qualche giorno di dicembre? Non è un pò poco come tempo?

in sè la materia non è facilissima da preparare, solo che conta pochissimo in termini di crediti (2 punti). come ho detto e ripeto, se vi capita monti tanto vale rifiutare il voto o addirittura non presentarsi; è inutile prendere un 22 quando potreste benissimo prendere un 30 con bresciani o le assistenti. per quanto riguarda neuro, c\'è chi ha impiegato 2 sett a prepararla (io personalmente circa un mesetto, e durante il test avevo avuto anche il coraggio di dimenticarmi completamente il nervo sciatico..sigh!)

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157836 da fragolaboy
Risposta da fragolaboy al topic Re:parziali e simili
Bastet87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Non so se ti ricordi fragolaboy, ma quando la Rezzani ci chiese quale data preferissimo per neuroanatomia (prima o dopo Natale) ci fece indicare la preferenza sul foglio delle firme. La prima volta la maggioranza aveva votato per fare l\'esame prima di Natale, ma la Rezzani, che voleva evidentemente farcelo fare dopo, ci fece rifare la votazione ritenendo che non ci avessimo pensato abbastanza. Alla fine abbiamo votato per dopo Natale e così fu. A me sinceramente la scelta sembra comunque della Rezzani e non certo nostra. Si vede che per lei non c\'era abbastanza tempo per prepararlo entro le vacanze, boh.

questo è vero, ma non è detto che la cosa si ripeta, dai: magari si organizza meglio questa volta..

In quanto a biologia molecolare, sì è un test a crocette per cui non dovete perdere troppo tempo. Vi consiglio di studiare BENE i suoi lucidi perchè chiede cose che ha detto in aula. A me non è sembrato così facile anche perchè ho preso un voto basso ed ho dovuto dare l\'orale perchè non mi andava di abbassare un esame da 11 crediti come biochimica. In sintesi, anche se non è un esame preoccupante non sottovalutatelo. Guardatevi i test vecchi perchè molte domande le ripete come aveva fatto per chimica.Biochimica in sè Sunny in effetti non è difficle come interrogazione se vai con Bresciani o le assistenti (queste sono addirittura ridicole, ho assistito ad alcune interrogazioni in cui la ragazza o il ragazzo non sapevano un accidenti e sono passati col 18!). L\'unico problema è Monti. Un 22 con Monti è un 30 con Bresciani.

non posso far altro che quotarti..ps: che figata il tuo nuovo avatar..ma dove l\'hai trovato?? :P

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157841 da sesgem
Risposta da sesgem al topic Re:parziali e simili
per quanto riguarda neuro, c\'è chi ha impiegato 2 sett a prepararla (io personalmente circa un mesetto, e durante il test avevo avuto anche il coraggio di dimenticarmi completamente il nervo sciatico..sigh!) Eh!!! 2 settimane un mesetto? impiego questo tempo solo per sfogliare il Gray...oddio!!Impossibile,non dopo la brutta esperienza che ho avuto con la Rezzani...A me sembra lunga più o meno come il locomotore(o forse è solo colpa del Gray?)Quanto a bio molecolare,con la mia buona stella Monti mi aspetta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #157845 da fragolaboy
Risposta da fragolaboy al topic Re:parziali e simili
sesgem ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

per quanto riguarda neuro, c\'è chi ha impiegato 2 sett a prepararla (io personalmente circa un mesetto, e durante il test avevo avuto anche il coraggio di dimenticarmi completamente il nervo sciatico..sigh!) Eh!!! 2 settimane un mesetto? impiego questo tempo solo per sfogliare il Gray...oddio!!Impossibile,non dopo la brutta esperienza che ho avuto con la Rezzani...A me sembra lunga più o meno come il locomotore(o forse è solo colpa del Gray?)Quanto a bio molecolare,con la mia buona stella Monti mi aspetta...

(che bello, ho visto che ci sono un sacco di persone online in questo momento- vedo che questo è un pomeriggio di lavoro frenetico per tutti noi..:P)ma..usi il gray?! quel mattone?! c\'è da impazzire a studiare lì..:ohmy: cmq io personalmente neuro l\'ho trovato più piacevole e meno noiosa del loco, perchè è un pochino meno mnemonica (tranne la parte sui nervi, ovviamente..)

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 0.625 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy